Sonia Bruganelli è un’ex modella di fotoromanzi, famosa per essere la moglie del conduttore televisivo Paolo Bonolis. I due si sono sposati nel 2002 e oggi hanno tre splendidi figli: Silvia, Davide e Adele. Nonostante la grande popolarità del marito sul piccolo schermo, ad oggi Sonia ha centellinato la sua presenza in televisione, ma le poche interviste che ha rilasciato non sono passate inosservate, anzi. Forse anche per questo motivo Alfonso Signorini l’ha scelta come opinionista del Grande Fratello Vip 6 insieme ad Adriana Volpe, in sostituzione di Antonella Elia e Pupo.
Ma conosciamo meglio chi è Sonia Bruganelli: in questo nostro approfondimento trovate la sua biografia, l’età, l’altezza e altre curiosità sulla sua vita privata, tra cui l’identità del fratello e perché è famoso.
Biografia di Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli nasce a Roma il 20 febbraio 1974. Laureata in Scienze della Comunicazione, inizia a frequentare Paolo Bonolis nel 1997, quando lei ha 23 anni e lui 36.
I due si sono conosciuti durante il gioco televisivo Tira & Molla, dove una giovanissima Sonia era impegnata nel girare una televendita. La sua bellezza non passa indifferente agli occhi del conduttore, che inizia a corteggiarla senza sosta, fino a quando nell’ultima puntata della stagione televisiva ’96-97 ufficializza la relazione al pubblico.
Trascorrono poi cinque anni, ed ecco nel 2002 arrivare il matrimonio: Sonia e Paolo sono marito e moglie.
Dopo un passato da modella di fotoromanzi, Sonia Bruganelli diventa un’imprenditrice di successo. Oggi è al comando della SDL 2005, società che si occupa di organizzare i provini di Avanti un altro e Ciao Darwin, due tra le più popolari trasmissioni condotte dal marito accanto a Luca Laurenti.
Prima della SDL 2005, in collaborazione col brand Happiness, Sonia ha creato una collezione di magliette prendendo come fonte d’ispirazione il game-show in onda nel pre-serale di Canale 5. Inoltre, ha realizzato una linea di abbigliamento femminile intitolata Adele Virgy.
Età, altezza e segno zodicacale
Prima di proseguire, ecco la scheda dettagliata del profilo di Sonia Bruganelli:
- Età: 47 anni
- Altezza: 1,70 m
- Segno zodiacale: Pesci
- Lavoro: imprenditrice
- Figli: Adele, Davide, Sofia
- Instagram: @soniabrugi
Il fratello Marco
Una curiosità: il fratello di Sonia Bruganelli si chiama Marco ed è il marito di Claudia Ruggeri, alias “Miss Claudia”, uno degli storici personaggi del minimondo di Avanti un altro. Marco e Claudia si sono conosciuti nel dietro le quinte di Buona Domenica: tra loro è stato subito colpo di fulmine, tant’è che i due sono convolati a nozze nel 2016, e tra gli invitati non poteva di certo mancare la sorella, Sonia appunto, e il cognato Paolo Bonolis.
Grande Fratello Vip 6
Il 13 settembre 2021 Sonia Bruganelli debutterà nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip 6. Alcuni rumor confermerebbero che tra lei e la collega Adriana Volpe ci sia una forte antipatia. Il motivo? Secondo Dagospia la moglie di Paolo Bonolis si sarebbe risentita per una battuta pronunciata dalla Volpe durante la prima cena di lavoro insieme, il tutto sotto gli occhi di Alfonso Signorini e alcuni autori del programma.
Davide Maggio, contrariamente a Dagospia, è entrato più nello specifico: Sonia non sopporterebbe a pelle Adriana, inoltre sarebbe sua intenzione evitare qualsiasi tipo di confronto fisico con l’ex conduttrice Rai a causa della lunghezza delle gambe della collega.
Ti potrebbe interessare anche: Ludovico Tersigni, conosciamo meglio il nuovo conduttore di X Factor