Sanremo, il celebre festival della canzone italiana, attira ogni anno milioni di spettatori, desiderosi di scoprire nuovi talenti e riascoltare artisti affermati. Se ti sei perso la diretta o semplicemente vuoi rivivere i momenti salienti, ecco come vedere la replica di Sanremo. Grazie alla tecnologia moderna e ai servizi di streaming, è più facile che mai accedere alle repliche delle serate. Segui questi semplici passaggi e immergiti nuovamente nell’atmosfera unica di Sanremo.
Come e dove vedere la replica di Sanremo in TV e streaming
La replica di Sanremo sarà trasmessa in TV e in streaming. Si tratta di due soluzioni molto diverse tra loro, ognuna delle quali ha pro e contro.
Come rivedere Sanremo in TV
In ogni caso, se possiedi una moderna Smart TV puoi rivedere la puntata di Sanremo che non hai visto anche sul televisore di casa. Bisogna sintonizzarsi su un canale RAI qualsiasi e premere il pallino blu del telecomando (ove presente): a questo punto puoi cercare Sanremo tra i programmi disponibili in replica (richiesta la registrazione).
Come rivedere Sanremo in streaming
In alternativa alla replica in TV, potete rivedere Sanremo in streaming sulla piattaforma online RaiPlay. Il video viene caricato una volta terminata la puntata, quindi è possibile guardare subito quanto successo nel corso dell’ultima serata. Ricordiamo che la visione dei contenuti inclusi nel catalogo è consentita soltanto agli utenti iscritti con un regolare account: il processo di registrazione richiede soltanto un semplice indirizzo email o il login a Facebook.
Ecco i passaggi da compiere per rivedere Sanremo su RaiPlay:
- Collegatevi al sito ufficiale
- Digitate il nome del programma
- Selezionate il riquadro che compare in automatico
- Cliccate sulla puntata che volete rivedere per far partire la replica
Bene, ora sapete come guardare la replica di Sanremo. Non ci resta che augurarvi buona visione e che vinca il migliore!