Dopo cinque edizioni del Festival di Sanremo guidate da Amadeus, la conduzione passa a Carlo Conti per l’edizione 2025. Scopriamo insieme quando inizia Sanremo 2025.

Quando andrà in onda Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo 2025 si svolgerà al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025, con la conduzione e la direzione artistica affidate a Carlo Conti, che aveva già ricoperto tale ruolo dal 2015 al 2017.

Le cinque serate dell’edizione 2025 inizieranno intorno alle 20:30 con il PrimaFestival, condotto da Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio, per poi proseguire con lo show principale dalle ore 20:40 circa. Dopo ogni serata, da martedì a venerdì, Alessandro Cattelan condurrà il DopoFestival, affiancato da Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo.

Sarà possibile seguire il Festival in diretta televisiva su Rai 1, in diretta radio su Rai Radio2 e anche in streaming su RaiPlay.

Per quanto riguarda i co-conduttori, nella prima serata Carlo Conti sarà affiancato da Antonella Clerici e Gerry Scotti; nella seconda serata da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica; nella terza serata da Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa; nella quarta serata da Mahmood e Geppi Cucciari; nella serata finale da Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Tra gli ospiti confermati, nella prima serata si esibiranno Jovanotti, Noa e Mira Awad, che canteranno “Imagine” in un invito alla pace.