La Roma ha messo sotto contratto uno degli allenatori più vincenti del nuovo Millennio, il tecnico portoghese Josè Mourinho. Il “Vate di Setubal” torna sulla panchina di una squadra di Serie A dopo aver condotto l’Inter al leggendario triplete del 2010, conquistando nella stessa annata scudetto, Champions League e Coppa Italia. C’è grande curiosità tra gli addetti ai lavori su quello che Mou sarà in grado di fare nella capitale, dopo che negli ultimi anni le sue quotazioni sono un po’ calate a seguito degli esoneri subiti sulle panchine di Chelsea, Manchester United e Tottenham.
Potrebbe interessarti: tutti i migliori gadget per tifare la Roma
L’ingaggio di Mourinho è il primo messaggio forte della nuova proprietà americana dall’estate 2020, anno in cui si è insediata ufficialmente . Fino ad oggi, infatti, il patron Dan Friedkin aveva scelto di non stravolgere la guida tecnica, confermando l’allenatore portoghese Paulo Fonseca, arrivato alla Roma all’inizio della stagione 2019-2020.
E l’arrivo di un allenatore dello spessore di Josè Mourinho non poteva non avere ripercussioni anche sulla rosa. Il direttore sportivo Tiago Pinto ha acquistato l’esperto portiere Rui Patricio e rinforzato il reparto difensivo con l’arrivo del terzino uruguaiano Matias Viña.
Leggi anche: il calendario completo della Serie A 2022/23.
Campagna acquisti a parte, c’è grande attesa per le prestazioni del baby fenomeno Nicolò Zaniolo, determinato a recuperare il tempo perduto per colpa degli infortuni patiti al ginocchio negli ultimi due anni. Riuscirà il talentuoso trequartista giallorosso a portare i suoi compagni di squadra di nuovo in Champions League?
Non perderti le partite della Roma, abbonati ora a DAZN e sfrutta l’offerta a soli 19,99 € al mese
Quando gioca la Roma? Date, orari e broadcaster di tutte le partite della Serie A 2022-2023
Di seguito trovi le date, gli orari e il broadcaster di tutte le partite della Roma per la stagione di Serie A 2022-2023.
Data | Orario |