Mercoledì 19 aprile si è svolta la classica di ciclismo Freccia Vallone 2023, inserita nel calendario dell’UCI tra la Parigi-Roubaix e la Liegi-Bastogne-Liegi. È una delle classiche più importanti che si svolgono ogni anno in Belgio, e per questo gli appassionati di ciclismo non vedono l’ora di guardare i corridori dare spettacolo sulle strade delle Ardenne.
Quest’anno la vittoria è andata allo sloveno Tadej Pogacar, che sul traguardo ha preceduto il danese Mattias Skjelmose Jensen e lo spagnolo Mikel Landa. Ottimo quinto posto per l’azzurro Giulio Ciccone, ad appena 3 secondi dal terzetto di testa.
Di seguito trovate gli orari e dove vedere la diretta TV e lo streaming della Freccia Vallone.
Indice:
Orari Freccia Vallone 2023
La nuova edizione della Freccia Vallone è scattata intorno alle 11 del mattino. Il percorso tradizionale di una delle tre “classiche delle Ardenne” misura circa 200 km, con l’arrivo del gruppo intorno alle 16:00.
Freccia Vallone 2023: dove vederla in TV
La diretta TV della Freccia Vallone 2023 è stata trasmessa su Rai Sport + ed Eurosport 1, canale 210 di Sky.
Come accennato nell’introduzione, la Freccia Vallone è una delle tre classiche delle Ardenne insieme all’Amstel Gold Race e alla Liegi-Bastogne-Liegi. Rispetto alle altre classiche di ciclismo, i loro percorsi si caratterizzano per le salite brevi, strette e con un’elevata pendenza.
Freccia Vallone 2023: dove vederla in streaming
Per guardare la Freccia Vallone 2023 in streaming è stato sufficiente collegarsi su RaiPlay, oppure su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION. Su RaiPlay è stata trasmessa la diretta simulcast di Rai 2 e Raisport, mentre su tutti gli altri portali streaming era disponibile la programmazione completa di Eurosport 1.
Importante: gli abbonati DAZN e TIMVISION hanno accesso alla diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 esclusivamente nei primi dodici mesi dall’attivazione del loro abbonamento. Al contrario, gli abbonati Sky possono continuare a guardare liberamente la programmazione di Eurosport in streaming anche dopo il primo anno di abbonamento.
Crediti immagine di copertina: @TamauPogi (profilo ufficiale Twitter del campione sloveno Tadej Pogacar)