Il Festival di Sanremo 2023 comincerà questa sera e tra i cantanti in gara c’è anche LDA, figlio di Gigi D’Alessio. Il ragazzo ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera in cui ha parlato della magnifica esperienza che lo attende e non solo. Nello specifico, infatti, ha svelato anche alcune cose che suo padre Gigi gli ha detto prima di intraprendere questa avventura. Ecco cosa gli ha consigliato di non fare mai.
Ecco cosa ha detto Gigi D’Alessio a suo figlio LDA prima di Sanremo 2023
Dopo Amici di Maria De Filippi, LDA si prepara a vivere un’altra meravigliosa avventura sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo 2023. Il ragazzo è estremamente felice ed emozionato per quello che andrà ad affrontare. Nel corso di un’intervista ha svelato alcuni retroscena inerenti alle conversazioni private avute con il papà Gigi D’Alessio. Nello specifico, il cantante partenopeo ha consigliato a suo figlio di continuare ad inseguire sempre i suoi sogni e di credere molto in se stesso. Inoltre, deve anche studiare e dedicarsi anima e cuore a ciò che gli piace.
Tra i vari consigli, però, Gigi D’Alessio ha anche detto ad LDA quale sia una cosa che non deve assolutamente mai fare. Nello specifico, l’artista ha esortato il ragazzo a non montarsi mai la testa e ad essere sempre riconoscente al pubblico, perché se si ha successo in questo ambito è solo ed esclusivamente grazie alle persone che ti seguono e ti apprezzano. I cantanti sono dei privilegiati, che devono sempre e ricambiare l’affetto dei sostenitori.
LDA fa confessioni sul brano portato al Festival e non solo
Nel corso dell’intervista, poi, LDA ha fatto anche altre confessioni. In particolare, ha detto che il rapporto con suo padre è sempre stato bellissimo. Ad ogni modo, portare quel cognome ha rappresentato sempre un problema per Luca, il quale ha spesso temuto di essere giudicato prima per la famiglia da cui proveniva e poi per quello che è realmente.
In merito all’esperienza che lo attende al Festival di Sanremo 2023, invece, LDA ha detto di essere emozionatissimo e felicissimo. La canzone che porterà sul palco del teatro Ariston si intitola “Se poi domani” ed è nata un po’ per caso. Un giorno, infatti, mentre era impegnato a fare altro, insieme ad Alessandro Caiazza e Francesco D’Alessio hanno buttato giù questo brano, il quale è divenuto degno di partecipare al festival della canzone italiana. Per quanto riguarda il duetto con Alex Britti, infine, LDA ha ammesso di sperare che si dia luogo ad una splendida performance, in quanto Alex è sempre stato un grande per lui.