Manca appena un giorno all’apertura di Sanremo 2023 e la conferenza stampa di stamani ha svelato ulteriori dettagli sull’organizzazione di questi quattro giorni nella città dei fiori. Tutto è pronto per uno degli appuntamenti più amati dagli italiani.
Sanremo 2023, i cantanti che si esibiranno martedì e mercoledì
Le prime due serate del Festival di Sanremo sono fondamentali per conoscere le canzoni in gara. Quest’anno la suddivisione è stata molto equa e vede per la prima serata, di martedì 7 Febbraio, 14 cantanti:
- Oxa
- Ariete
- Colla Zio
- Coma_Cose
- Cugini di Camnpagna
- Elodie
- Grignani
- Gianmaria
- Gassmann
- Mara Sattei
- Mengoni
- Mr. Rain
- Olly
- Ultimo.
L’ordine con cui sono elencati gli artisti non è quello della scaletta, ma solo alfabetico. Nell’appuntamento successivo, di mercoledì 8 Febbraio avremo:
- Articolo 31
- Colapesce Dimartino
- Giorgia
- Lazza
- LDA
- Levante
- Madame
- Modà
- Paola e Chiara
- Rosa Chemical
- Sethu
- Shari
- Tananai
- Will
Riguardo le polemiche che hanno investito il rapper Rosa Chemical, Amadeus le ha stroncate molto facilmente in conferenza stampa: secondo lui, anche i figli dell’onorevole Maddalena Morgante di Fratelli d’Italia, ameranno la canzone dell’artista e lei stessa lo ballerà.
A che ora terminerà Sanremo 2023?
Una delle grandi incognite della kermesse canora ogni anno è stata la chiusura del Festival. Orari lunghissimi e impossibili hanno caratterizzato gli ultimi anni e questa volta non ci sarà eccezione.
Infatti, se nelle prime due serate ci sarà un po’ di “pace” con la chiusura alle ore 1:30, invece nelle restanti sere Sanremo 2023 terminerà alle ore 2:00 di notte. Prepariamoci a fare le ore piccole con il Festival della musica italiana!