La7, così come tante altre reti, ha deciso di non modificare i palinsesti delle sue trasmissioni durante la settimana di messa in onda del Festival di Sanremo 2023. L’unico programma che subirà una variazione nel corso di quella settimana è Propaganda Live. Ad ogni modo, dietro questa “fuga” si cela il Festival? A quanto pare no, vediamo per quale motivo.
Ecco perché Propaganda Live non andrà in onda il 10 febbraio
La puntata di venerdì 10 febbraio di Propaganda Live, trasmissione che va in onda in tale giorno della settimana su La7, è stata sospesa. In tale giorno, infatti, il programma non andrà in onda, non andandosi di conseguenza a scontrare con la penultima puntata del Festival di Sanremo 2023.
La messa in onda in questione verrà recuperata lunedì 13 febbraio, sempre al solito orario. Il motivo celato dietro questa decisione, però, non ha nulla a che vedere con il Festival. A quanto pare, i vertici del programma hanno deciso di dare luogo a questo spostamento in vista delle elezioni regionali che si terranno in Lazio e Lombardia nei giorni 12 e 13 febbraio.
Questo, dunque, consentirà al programma di esprimersi al meglio sul tema delle elezioni, raccontando anche dei risultati in tempo reale. Per tale ragione, lo slittamento della puntata di Propaganda Live non sembra da ricondursi ad una fuga da Sanremo. In effetti, tutte le altre programmazioni della rete sono rimaste invariate.
Ecco il resto della programmazione di La7 durante il Festival
Di Martedì, ad esempio, andrà regolarmente in onda ed andrà a scontrarsi con la prima serata del Festival. Giovedì 9 febbraio, poi, è confermato l’appuntamento con Piazzapulita. Si specifica, inoltre, che queste due trasmissioni non daranno luogo a puntate speciali per contrastare Sanremo 2023, ma saranno delle normalissime puntate.
Al posto di Propaganda Live, La7 proporrà un’intera serata dedicata a Diane Keaton. Mercoledì, invece, andrà in onda una compilation di Atlantide, con il meglio delle inchieste realizzate da Andrea Purgatori.