Nel corso degli ultimi giorni, la cantautrice Giorgia ha rilasciato un’intervista ove ha illustrato la sua canzone che porterà al Festival di Sanremo 2023.
La stessa Giorgia lo ha descritto come una ballata con sonorità black anni ’90 dalla scrittura moderna. Inoltre, ha confessato di aver scelto una tonalità che non le facesse andare troppo in alto, oltre a riferire che, in questo caso, è fondamentale l’interpretazione.
Una ricca anticipazione relativa a Parole dette Male, brano che la vedrà tornare in gara a Sanremo 22 anni dopo il 2° posto con Di sole e d’Azzurro. A tal proposito, ha poi concluso dicendo quanto di seguito riportato:
“Sono emozionatissima, quello è un palco magico. Amadeus mi ha convinto dicendomi “fai un’esperienza musicale e ti diverti”. Ecco, forse da giovane non me la sono goduta, ero piena di pensieri”. “Io venivo dai club, nel 1994 sono salita sul palco e ho chiuso gli occhi. Il cameraman mi disse “tesò ogni tanto gli occhi li devi aprì e me devi guardà: questa è la televisione!”.