Da quando è stata ufficializzata la partecipazione di Anna Oxa al Festival di Sanremo 2023, le polemiche sulla nota cantante non sono mai mancate. Per un motivo o per l’altro l’artista si è portata dietro non poche critiche. Appena qualche giorno fa è uscita una notizia secondo cui la Oxa sarebbe finita nel mirino della Polizia Municipale, proprio a pochi giorni dall’inizio della kermesse. Tutto vero o si tratta di una bufala? Vediamo cos’è successo e la risposta.
Anna Oxa multata dalla Polizia Municipale a Sanremo
Il portale che ha lanciato la notizia ha spiegato che Anna Oxa ha ricevuto una multa a Sanremo da parte della Polizia Municipale. Il motivo sarebbe legato ad una irregolarità dovuta ad un posteggio a pagamento nelle strisce blu. Poi però il portale ha modificato la news. Così è stato scritto che l’auto in cui viaggiava Anna Oxa è stata multata per via di questo parcheggio giudicato irregolare:
Sanremo, mentre la città sa sempre più di Festival, l’auto dove viaggiava Anna Oxa finisce nel mirino della Polizia Municipale. La vettura che ha portato la cantante all’Ariston è stata multata per un’irregolarità nel posteggio sulle strisce blu a pagamento.
Oxarte spiega tutta la verità sulla multa: cos’è successo, è una fake news?
Oxarte ha prontamente dato dei chiarimenti dopo questo scoop. Sui social è stato spiegato, a tutela dei diritti umani e della persona, che in tanti non hanno creduto alla notizia bufala che è stata invece autorizzata da questa redazione e dalla sua direttrice. A quanto pare sarebbe stata costruita una vera e propria storia ad hoc. Perché? Secondo Oxarte per poter guadagnare qualcosa a discapito, ovviamente, della cantante. La pagina ha spiegato che si è leso l’onore e la dignità di una grande artista come Anna Oxa. Quest’ultima non sarebbe stata affatto multata dalla Polizia Municapale di Sanremo, non è stata mai nel mirino dei vigili urbani:
Oxarte informa, a tutela dei diritti umani e de diritti della persona. Molti di voi non hanno creduto alla bufala autorizzata dalla redazione diretta dalla signora Barbara Pasqua. Per non parlare della figura che sta facendo fare alla “città dei fiori”. Il fotografo ha costruito una storia per guadagnare qualche soldino a discapito dei diritti umani e della dignità della persona, ledendo l’onore e la reputazione di una grande artista. Anna Oxa non è stata multata, non ha mai incontrato i vigili urbani, non ha ricevuto nessuna notifica. Non è stata nel mirino dei vigili.
E comunque tutte le assurde vicende che continuano ad esserci intorno ad Anna Oxa e la sua partecipazione a Sanremo 2023, stanno incuriosendo sempre di più il pubblico:
Che voglia di #Sanremo2023 seguendo esclusivamente la narrativa Oxarte
— bitchiml👀ca (@bitchimluca) January 29, 2023