Le storie della quarta puntata di C’è posta per te, andata in onda sabato 28 gennaio su Canale 5, sembrano essere ricche di particolari inaspettati e racconti che lasciano i telespettatori con il fiato sospeso fino alla fine.

In questo caso, a far da padrona c’è anche la storia di una donna che vuole riconquistare il marito, ma le cose sembrano prendere una piega differente dopo un’affermazione piuttosto ‘pesante’. Ecco di cosa stiamo parlando.

Una storia a metà

Valentina è una delle protagoniste della varie storie della quarta puntata di C’è posta per te. Nello specifico, la donna vorrebbe recuperare il rapporto con suo marito Corrado, soprattutto dopo che lui ha scoperto che, per un anno, ha scritto a un altro uomo, senza aver mai avuto nessun contatto fisico. Nonostante ciò, lui decide di abbandonare la casa in cui vivono per chiedere la separazione, ma, da quando se n’è andato di casa, l’uomo continua ad avere dei rapporti intimi con la moglie di nascosto da tutti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Durante il loro matrimonio, lui ha sempre dimostrato di essere all’antica, ma lei, non contenta, ha preferito emanciparsi prendendo il diploma di guida turistica, provando a laurearsi.

Poi, si avvicina a un altro uomo con il quale inizia a scambiare messaggi e, sebbene non si senta apprezzata da suo marito, la donna sente di volerlo al suo fianco perché non vuole distruggere la sua famiglia.

Una volta in studio, assistiamo all’ingresso di Corrado che, ovviamente, ha accettato l’invito. A quel punto, una volta presa la parola, Valentina ha palesato il suo pentimento, mettendo in evidenza anche il suo punto di vista relativo alla scelta e al desiderio di volersi emancipare. Poi, ha proseguito dicendogli di non averlo mai tradito fisicamente e di aver avvertito il loro amore, durante questi ultimi mesi.

Dal canto suo, Corrado ha replicato rivelando il dolore che si prova nello scoprire certe cose e, al contempo, ha ammesso di essere stato un buon marito, un buon padre, mettendo in evidenza il matrimonio dei suoi genitori che hanno raggiunto quota 50 e proseguendo dicendo che, in ogni coppia ci sono alti e bassi, ma occorre anche sedersi ad un tavolo parlare e discutere.

Successivamente, è intervenuta Maria De Filippi che ha puntato l’attenzione sul fatto che lei si sia sentita oppressa e non accettata nella sua voglia di emanciparsi. Purtroppo, per Corrado le cose sembrano stare diversamente, in quanto lui ha detto di averla sempre sostenuta e che, ora, non ha più fiducia in lei.

La frase choc

Si prosegue con Valentina che ha parlato dei loro incontri che avvengono in campagna. La De Filippi ha riferito – in merito a tali incontri – che, probabilmente, questo avverrebbe per non farsi vedere e perché i suoi genitori non sarebbero contenti, ma, a tale dichiarazione, Corrado ha replicato dicendo che i suoi genitori non hanno alcun problema.

La conduttrice ha proseguito ponendo l’accento sul dubbio che ci sia ancora un sentimento tra loro due, soprattutto se continuano a vedersi e, a tale quesito, lui ha replicato dicendo: “Nessuno di noi è fatto di pietra. Non la amo più? Non lo so“. Corrado ha riferito ancora una volta di non avere più fiducia in lei, mentre Valentina ha cercato di chiedergli di riprovarci, in quanto non possono buttare 15 anni di matrimonio. Lui non è apparso per niente convinto e dice di non essere pronto a ritornare con lei, Maria continua dicendo: “Guarda che se stai con tua moglie non è che perdi la dignità“. La conduttrice, allora, ha fatto un altro tentativo dicendo: “Se torni da lei vuol dire che vuoi andare avanti e vuoi stare con lei, altrimenti andavi da un’altra“.

A quel punto, Corrado ha messo in atto la sua decisione, ovvero quella di chiudere la busta, mentre lei gli chiedeva: “E stai bene senza di me?” e lui “Per adesso va bene così“, Valentina ha concluso: “Non esiste per adesso, se si chiude si chiude e basta“.