Ieri sera, giovedì 26 gennaio, è andata in onda la settima puntata di Masterchef 12. Nel corso dell’appuntamento la Masterclass ha perso due concorrenti, il primo al Pressure Test dell’episodio numero 13, il secondo dopo il secondo Skill Test del quattordicesimo episodio. Scopriamo insieme chi sono i concorrenti eliminati dell’ultima puntata del talent culinario targato Sky.
Eliminati della settima puntata di Masterchef 12
Giuseppe Carlone e Silvia Zummo sono i due concorrenti eliminati al termine della settima puntata di ieri sera di Masterchef 12. L’aspirante chef pugliese è risultato il peggiore del Pressure Test, mentre l’imprenditrice romana ha salutato la Masterclass dopo aver fallito il secondo Skill Test.
Il Pressure Test ha fatto la sua vittima: Beri Cooper deve abbandonare per sempre la Masterclass💔#MasterChefIt pic.twitter.com/CLCtKQephP
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) January 26, 2023
Riassunto della settima puntata di Masterchef 12 (in breve)
Il primo episodio della settima puntata del 26 gennaio di Masterchef 12 si apre con la Black Mystery Box. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno assaggiato soltanto i piatti peggiori, spedendo al Pressure Test Mattia, Lavinia e Giuseppe. I concorrenti, primi di cucinare il loro piatto, dovevano assaggiare e riconoscere dieci ingredienti (tutti quelli riconosciuti potevano poi essere utilizzati per la ricetta). Il vincitore della prova è stato Edoardo.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Al secondo episodio della serata ha preso parte come ospite Jeremy Chan, chef del ristorante londinese Ikoyi, ritenuto “uno dei locali più eccitanti al mondo”. Per lo Skill Test i concorrenti devono dimostrare di essere in grado di riprodurre tre piatti del noto chef ospite della puntata. Nel corso dei tre step si salvano rispettivamente Bubu, Edoardo, Nicola (primo step), Hue, Sara, Mattia, Roberto, Lavinia (secondo step), Francesco S., Leonardo e Ollivier (terzo step). A dover togliersi il grembiule consegnatole dai giudici all’inizio della sua avventura a Masterchef 12 è Silvia, che lascia il talent con l’amaro e in bocca e l’augurio di poter vedere in finale “Bubu, Sara e Nicola”.
Silvia deve togliersi il grembiule e lasciare per sempre la cucina di MasterChef💔#MasterChefIt pic.twitter.com/CAhCHQXo00
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) January 26, 2023
A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 2 febbraio, quando andrà in onda l’ottava puntata di Masterchef Italia 12.
Crediti immagine di copertina: masterchef.sky.it (sito ufficiale di Masterchef Italia)