Sabato 28 settembre si è aperto il sipario sulla nuova attesissima edizione di Ballando con le Stelle. Nel 2024 la conduttrice Milly Carlucci è tornata ad accogliere sulla pista ballo più famosa della TV grandi nomi dello spettacolo e nuovi volti, pronti a mettersi in gioco tra coreografie e votazioni.

Un cast variegato che vede, tra gli altri, la partecipazione di Sonia Bruganelli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini e i Cugini di Campagna. Immancabile anche la giuria, composta ancora una volta da Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. Sono tante le sorprese che la prima serata di Ballando riserva ai telespettatori. Scopriamo come seguire la diretta e vedere la replica in TV e streaming.

Come vedere la puntata di Ballando con le Stelle in diretta TV

Ballando con le Stelle è ormai da anni un appuntamento fisso del weekend. Le puntate dello show di danza vanno in onda, anche nell’edizione 2024, ogni sabato. Il programma parte con la sua prima serata dalle ore 20:35, per una lunga avventura che vede i concorrenti contendersi in pista il titolo di miglior ballerino.

Come vedere la replica di Ballando con le Stelle in TV e streaming

Sono diverse le possibilità che la Rai offre per non perdere neppure una puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Per chi si fosse perso l’appuntamento del sabato, non resta che scegliere se rivedere la puntata tramite il proprio televisore, il PC o un dispositivo dotato di connessione ad internet.

Come rivedere Ballando con le Stelle in TV

La puntata di Ballando con le Stelle già andata in onda di sabato, può essere rivista comodamente tramite qualunque TV dotata di digitale terrestre integrato o di decoder. Rai Premium (canale 55) infatti, manda attualmente in onda la replica nella prima serata di mercoledì, alle ore 21.30 circa.

Per chi è in possesso di una Smart TV invece, la visione è ancora più semplice. In questo caso sarà necessaria una connessione ad internet, grazie alla quale ci si potrà collegare alla piattaforma RaiPlay. É sufficiente avviare l’applicazione già presente.

Dopodiché, tramite telecomando, si dovrà effettuare un accesso con account registrato o, in alternativa, procedere ad una veloce iscrizione totalmente gratuita. Il metodo più rapido per rivedere la puntata è utilizzare il simbolo della lente d’ingrandimento per cercare il contenuto, digitando il nome dello show. Si aprirà così la sezione dedicata, in cui scegliere tra le puntate intere con la relativa data o dei video extra.

Tra questi c’è anche la possibilità di vedere “Prove e allenamenti”, “Esibizioni e giudizi”, “Ballerino per una notte” e “Ballando Segreto”. Lo spazio Raiplay dedicato a Ballando si raggiungerà anche tramite la home page, dove si potrà esplorare il “Catalogo” selezionando “Programmi” o “Intrattenimento”. Il banner indicherà la pagina del talent show di Rai 1. Per far partire il video di proprio interesse, basterà cliccare su “Play”.

Come rivedere Ballando con le Stelle in streaming dal PC

La piattaforma Raiplay è raggiungibile anche tramite un PC collegato ad internet. Per rivedere la puntata di Ballando ci si dovrà collegare al sito web ufficiale raiplay.it. I contenuti sono accessibili a chi è registrato tramite account.

Le modalità di ricerca sono molto intuitive. Basterà digitare “Ballando con le Stelle” nel modulo di ricerca, oppure trovare il banner dello show. Nella home page o tramite “Catalogo” si raggiungerà facilmente la sezione del programma, dove poter avviare comodamente e in qualunque momento della giornata la puntata andata in onda sabato.

Come rivedere Ballando con le Stelle in streaming da smartphone e tablet

Non per tutti la visione di Ballando con le Stelle tramite TV o PC risulta l’opzione migliore. Fortunatamente, i contenuti del programma sono facilmente accessibili anche tramite dispositivi mobili, come smartphone o tablet. Con una connessione ad internet, si dovrà procedere a scaricare ed installare l’app ufficiale RaiPlay. L’accesso avverrà sempre tramite un account registrato. L’iscrizione richiede l’inserimento di un’email o di un collegamento ad un profilo Facebook, X, Google, Huawei e Apple.

Una volta dentro, di dovrà trovare l’ultima puntata di Ballando tramite la ricerca per nome, oppure cliccando il banner nella home page. Il catalogo inoltre, con la sua sezione “Programmi”, offrirà una comoda scorciatoia per la sezione, dove poter poi avviare la replica. Tutte le emozioni della pista da ballo saranno così a portata di mano!

Potrebbe interessarti: come vedere le repliche dei programmi Mediaset e Rai