Nel corso dell’intervista ad Antonino Spadaccino, andata in onda oggi, sabato 7 gennaio, a Verissimo, abbiamo scoperto alcune sfaccettature della sua vita e della sua carriera che ancora non sapevamo.
Il vincitore di Tale e Quale Show e della quarta edizione di Amici si mostra con la sua solita dolcezza che traspare dai suoi occhi e dalle parole che pronuncia mentre chiacchiera con Silvia Toffanin. Ecco cosa ha raccontato l’ugola d’oro.
Le dichiarazioni di Antonino Spadaccino
Durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Antonino Spadaccino ha rivelato alcuni aneddoti della sua carriera e della sua vita privata. A partire dalla sua passione per la musica che nasce da piccolissimo, la quale è stata incrementata grazie ai suoi genitori, per poi svelare come è avvenuto l’ingresso ad Amici, dopo ben tre tentativi, grazie anche al sostegno del padre.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Poi, il rapporto proprio con quest’ultimo – il padre di Antonino – che anche lui è appassionato di musica e, come rivela Antonino, è anche lui un’ugola d’oro, ma, nonostante abbiano questa passione in comune, la loro ‘timidezza’, non riesce a farli cantare assieme – se non in rare occasioni, come avvenuto ad Amici.
Spadaccino ha dichiarato di aver subito anche body shaming sia per il suo fisico che per la sua omosessualità, ma è riuscito a superare queste continue pressioni dall’esterno grazie al sostegno dei suoi genitori, con i quali ha sempre avuto un bellissimo rapporto. Difatti, a tal proposito ha rivelato che se non ha problemi con i suoi, il suo orientamento non può essere un problema per gli altri e, qualora ve ne fossero, lui è sempre disponibile a chiarire attraverso un tranquillo confronto.
La malattia della mamma di Antonino
Il cantante ha parlanto della madre e della sua malattia, l’Alzheimer. Gli è stato sempre accanto, nonostante le molteplici difficoltà che comporta la malattia sia a chi ne soffre e sia per chi sta intorno. E, dunque, attraverso l’amore, la tenacia e la vicinanza, dice che si riaccendono i ricordi che fanno rivivere delle emozioni. Con tono emozionato, ha confessato che l’aiutano a farla ritornare quella che era un tempo, per tale motivo è consapevole del fatto che lui deve rimanere accanto a lei, sia per sostenerla che per vivere questi attimi.
Infine, il vincitore di Tale e Quale Show parla della sua storia d’amore finita malissimo, la quale gli ha portato dolori che ha dovuto superare anche facendo terapia (lo confessa tranquillamente e senza problemi, proprio come lui stessa sottolinea). Ma, ora, Antonino appare tranquillo, felice e, con il suo dolce sorriso, rivela di aver fatto spazio nel suo cuore e di essere interessato a un uomo che, al momento, sembra essere impegnato e che sarebbe disposto anche ad aspettarlo, qualora costui decidesse di mettere le cose in chiaro con la sua compagna – pare che la loro relazione abbia diversi problemi – e buttarsi tra le braccia di Spadaccino. Ovviamente, staremo a vedere e, come sempre, vi terremo aggiornati.
E, in conclusione, svela che venerdì 13 esce il suo singolo ‘Comunque Sia’ che ha fatto ascoltare, per la prima volta, nello studio di Canale 5.
#amici22 #Verissimo a Verissimo Antonino,voce unica, vincitore di amici 4. Quando amici era realmente una scuola,dove c'erano insegnanti,compiti, esami, interrogazioni. Niente social o stream da controllare. Veniva premiato il talento e non le dinamiche. Bei ricordi ❤️
— CostyRossa (@Costanzarossa91) January 7, 2023