Su Rai 2 sta per arrivare un nuovo programma improntato sulla scienza. Il programma in questione si intitolerà Quasar che sarà in partenza proprio quest’anno e che sarà affidato al Professor Valerio Rossi Albertini, fisico e divulgatore scientifico, il quale discuterà dei temi legati alla scienza in maniera semplice al fine di rendere fruibile alcuni concetti complicati alla maggior parte del pubblico. I dettagli.

Quasar, il nuovo programma condotto dal Professor Valerio Rossi Albertini

Il Professor Valerio Rossi Albertini è un fisico e divulgatore scientifico, classe 1963, il quale sarà al timone della conduzione del nuovo programma di Rai 2 intitolato Quasar.

Il programma in questione permetterà di far luce su quello che accade fisicamente nel nucleo galattico, dunque su alcuni fenomeni scientifici che avvengono nella vita di tutti i giorni attraverso anche degli esperimenti che verranno effettuati direttamente in studio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sulla scia di Italian green, in onda nel sabato mattino di Rete 2, anche Quasar metterà maggiormente l’accento sui temi della sostenibilità, spiegando quel che accade e perché questo accade e come la scienza impatti nella vita quotidiana delle persone.

La messa in onda e il cast

Come dicevamo prima, il programma in questione sarà condotto dal Professore Valerio Rossi Albertini, il quale, a sua volta, avrà due inviati in giro per l’Italia a testimoniare i fenomeni che verranno spiegati nelle otto puntate previste.

Tra questi vedremo: Fabio Gallo, presente anche in Linea blu e che abbiamo visto la scorsa estate nel programma del mattino del fine settimana di Rai 1 Marita Langella, già ballerina e ora conduttrice e giornalista televisiva.

L’appuntamento con Quasar è previsto da metà aprile il sabato mattina attorno alle 10:15 su Rai 2 per otto appuntamenti, con la conduzione del Professor Albertini.