La nave della serie Netflix intitolata 1899 è letteralmente affondata. Nello specifico, la piattaforma streaming ha annunciato la cancellazione della serie in questione dopo solo una stagione.
Ad aggiornare i fan in merito alla decisione presa da Netflix stessa, ci hanno pensato i creatori e gli showrunner, Baran Bo Obdar e Jantje Friese attraverso un post sui social. Ecco cosa hanno comunicato agli appassionati.
Il comunicato relativo alla fine della serie 1899
Baran Bo Obdar e Jantje Friese erano già noti per aver portato al successo Dark sulla piattaforma streaming Netflix e, ora, si sono visti costretti ad annunciare la cancellazione della serie 1899 attraverso un post sui social.
Nello specifico, i due creatori hanno riferito che, con cuore pesante, devono rivelare il fatto che 1899 non sarà rinnovato. Proseguono dicendo che avrebbero desiderato finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come hanno fatto con Dark, ma alle volte le cose non vanno come pianificato. D’altronde, la vita è così. Inoltre, sono consapevoli che questo potrà deludere milioni di fan, ma si sentono anche di ringraziarli dal profondo del cuore per essere stati una parte di questa meravigliosa avventura.
Un messaggio ricco di pathos che racchiude il significato che rappresentava per molti questa serie.
La sinossi della serie
La serie raccontava la storia di una nave che trasporta dei migranti da Londra a New York. Quando i passeggeri scoprono un’altra imbarcazione alla deriva, il loro viaggio si trasforma in un terrificante incubo.
Il cast era composto da persone provenienti da diverse nazioni e i personaggi erano uniti da speranze e sogni nei confronti del nuovo secolo e del loro futuro all’estero.
Il cast
Come dicevamo prima, gli ideatori del progetto con star Emily Beecham erano Jantje Friese e Baran Bo Odar.
Nel cast c’erano anche Lucas Lynggard Tonnesen, Miguel Bernardeau, Andreas Pietschmann, Mathilde Ollivier, Maciej Musial e Alexandre Wilaume.