Selvaggia Lucarelli dopo questa stagione di Ballando con le Stelle appare molto amareggiata per come sono andate le cose. “Sembrava che tutti dovessero zittirmi, insultarmi, mortificarmi”, racconta nell’intervista pubblicata oggi su Il Corriere della Sera.
La giornalista e giurata che divide il mondo del web e non solo si è ritrovata a rivalutare tutto, compreso l’aver fatto partecipare il compagno, Lorenzo Biagiarelli, un errore che poteva essere evitato, in quanto “Gli amici che si occupano di tv mi avevano sconsigliata, mi dicevano che era una trappola, che era un modo per indebolirmi e attaccarmi. – racconta la giornalista – Sono stata ingenua, mi sono fidata. E comunque era difficile prevedere quel livore”.
“Ho rischiato di più nei corridoi di Ballando quest’anno”
Selvaggia Lucarelli non fa sconti, non si nasconde dietro le parole, lei tiene tanto al valore della verità, che “non si può sempre infiocchettare”. Abituata a convivere con hater e polemiche varie, è stata più spiazzata da quanto accaduto a Ballando con le Stelle quest’anno, piuttosto che dai leoni da tastiera. L’esperienza nel talent show Rai l’ha segnata perché non si aspettava tutto quel livore, soprattutto da parte dei colleghi:
“A Ballando ci sono sempre state idee diverse, anche fazioni, a tratti. Quest’anno dalla giuria, a chi era seduto ai tavoli di fronte, alla gente in sala guidata dallo scalda pubblico (che è a sua volta «scaldato» da qualcuno), sembrava che tutti dovessero zittirmi, insultarmi, mortificarmi. Direttamente e indirettamente tramite Lorenzo. Sono riusciti nel difficile risultato di farmi voler bene dal pubblico“.
Non si è mai aspettata sconti e protezione da Milly Carlucci, infatti aveva già realizzato anni prima di essere “un utile errore nella matrice, ma non parte del cast da proteggere”. Tuttavia, l’edizione appena conclusasi l’ha fatta ricredere anche sul conto di alcuni colleghi con i quali aveva prima un buon rapporto, come Mariotto. Nell’intervista al Corriere ha raccontato di averlo trovato completamente diverso quest’anno, “sgarbato e allineato”. Ma non è il solo, anche Fabio Canino l’ha delusa per la mancanza di solidarietà avuta nei suoi confronti. Insomma, Ballando con le Stelle quest’anno è stato un’esperienza da dimenticare.
Selvaggia Lucarelli ritornerà nel talent show?
Dopo quest’esperienza traumatica la giurata ritornerà a sedere di nuovo sugli scranni della giuria? A quanto pare non lo sa neanche lei. A Il Corriere della Sera confessa che ne parleranno solo a Gennaio. Per ora è tutto in standby, ma comunque mai dire mai, infatti anche negli anni passati il contratto è stato rinnovato all’ultimo momento, proprio alla vigilia della prima puntata. Ad ogni modo, per il momento non c’è alcun veto né da una parte né dall’altra. Tutte le strade sono aperte.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina