Nel corso della finalissima di Ballando con le Stelle di questa sera, venerdì 23 dicembre, abbiamo assistito a numerosi colpi di scena, tra cui l’ennesima discussione portata in scena da Selvaggia Lucarelli che si sarebbe scagliata contro il pubblico del talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Ecco cosa è successo nello specifico.
Selvaggia Lucarelli sbotta contro il pubblico
La giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli ha infuocato la serata della finalissima del talent show di Rai 1 scagliandosi contro il pubblico.
Nello specifico, dopo l’esibizione di Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, i due hanno ricevuto critiche da parte di un giudice, Guillermo Mariotto che ammette di non essere rimasto colpito dalla loro bachata piuttosto complicata. Le parole di quest’ultimo, però, non sembrano scalfire il pubblico che è rimasto impassibile e inerme nell’udire tali parole. A quel punto, la giurata Lucarelli ha sbottato dicendo a gran voce di essere stanca, stanca del teatrino che, puntualmente, si è presentato dinanzi ai suoi occhi in ogni puntata dello show. La giornalista ha poi proseguito dicendo che, da ora in poi, tutti coloro che si esibiranno saranno visti di buon occhio da lei, risultando bravi e non facendo più alcuna critica, dato che il pubblico presente in sala non sembra mai darle ragione quando lei stessa è chiamata a esprimere il suo giudizio sulle varie esibizioni che si susseguono nel corso della gara.
Ovviamente, Selvaggia non può non notare il silenzio assordante del pubblico dopo il giudizio di Mariotto, il quale sembra piuttosto approvare le sue parole, a differenza di quella della giornalista che tende a darne di severi. Ma, dopo aver fatto questa puntualizzazione ed essersi rivolta al pubblico, con un bel sorriso stampato sul volto, la giurata alza la sua paletta per donare un bell’otto alla coppia esibitasi poc’anzi.
Una polemica nata sin da subito, a partire dalla esibizione di Luisella Costamagna a cui hanno fatto seguito i complimenti di Selvaggia a Pasquale La Rocca e non a lei. Parole che hanno scalfito anche la sua collega che ha palesato la sua disapprovazione, mentre il pubblico fischiava in modo vistoso contro la giurata.
Una discussione piuttosto accesa che, come un fiume in piena, Selvaggia prosegue con Iva Zanicchi in seguito al giudizio espresso da Fabio Canino che ha rivelato che se la cantante è arrivata in finale è perché la giuria è stata di manica larga. Mentre, la giurata mantiene la promessa poc’anzi fatta ed esordisce con dei complimenti dicendo che è stato tutto molto bello e che non vedeva l’ora di sentire la barzelletta. Una scena da incorniciare!
Ma, il momento più atteso, giunge quando Selvaggia alza la paletta con il voto ‘zero’ per Iva. Tale gesto fa partire una marea di proteste da parte del pubblico che, come sempre, si scaglia contro di lei.
Per la Lucarelli, la finalissima dello show, sembra rappresentare una vera e propria liberazione in una edizione che, come da lei stessa dichiarato, è stata tra le più lunghe e più complicate.
D’altronde, facendo il punto della situazione, di problemi e discussioni ce ne sono stati diversi, tra questi ricordiamo velocemente quelli con: Iva Zanicchi, Enrico Montesano, Guillermo Mariotto e gli altri giurati a causa della partecipazione del fidanzato, Lorenzo Biagiarelli, all’interno del programma.
Il voto alle barzellette di Iva #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/ZNdBmjAKtG
— Sim 🌚 (@SimoneGiovani) December 23, 2022