Come vi avevamo già anticipato, la Piazza Perugina denominata IV novembre ospiterà l’edizione 2023 de L’anno che verrà, il tradizionale spettacolo musicale di fine anno di Rai 1 condotto anche quest’anno da Amadeus.
Ovviamente, ormai tutti sanno che la messa in onda è prevista subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Successivamente, la linea passerà a Perugia ove si attenderà in diretta la mezzanotte per dare il benvenuto al 2023.
L’evento è realizzato in partnership con la Regione Umbria e in collaborazione con il Comune della città di Perugia e sarà interamente gratuito, senza prenotazione alcuna per il pubblico che ci vorrà essere. Nel corso delle ultime ore, sono emerse alcune indiscrezioni in merito agli ospiti e al cast della serata.
Il cast de L’anno che verrà 2023
L’anno che verrà è l’appuntamento televisivo di fine anno condotto da Amadeus che andrà in onda per oltre 4 ore di diretta tv e che presenterà tutta una serie di cantanti che intratterranno il pubblico di Perugia e quello di Rai 1, fino alla mezzanotte.
Giunti a questo punto, TvBlog ha svelato in anteprima alcuni nomi dei cantanti che parteciperanno a questo evento televisivo, nomi di un cast che è in via di formazione proprio in queste ore.
Si parte da una coppia di cantanti molto affiatata e che ha già partecipato a questo varietà televisivo, ovvero Umberto Tozzi e Raf.
Poi ancora i nuovi coach di Voice senior, ovvero i Ricchi e poveri, una delle protagoniste di questa edizione di Ballando con le Stelle, ovvero Iva Zanicchi.
Dallo scorso Festival di Sanremo ospite de L’anno che verrà 2023 il cantante e produttore discografico Dargen D’Amico e, ancora, i Modà – presenti nel prossimo Festival di Sanremo – si prosegue con Nek, Piero Pelù , Noemi, Donatella Rettore e molti altri.
Per quanto concerne i momenti comici, il tutto sarà affidato a Nino Frassica.