Ieri sera si sono conclusi i Bootcamp di X Factor 2020, il tradizionale appuntamento del talent musicale targato Sky che precede la Last Call e le puntate Live. Nel corso dell’ultima puntata, è toccato a Manuel Agnelli ed Emma Marrone scegliere i cinque cantanti da portare alla prossima fase, seguendo così lo stesso percorso affrontato dai colleghi Hell Raton e Mika la scorsa settimana. Ecco dunque un riepilogo delle scelte compiute dai nuovi giudici dell’edizione di quest’anno, con le categorie assegnate a ciascuno di loro.
Gli Under Uomini di Emma
Iniziamo dai cinque Under Uomini selezionati da Emma Marrone nella serata di ieri. Ad esibirsi nella prossima puntata denominata Last Call saranno:
- Roccuzzo
- Blue Phelix
- Santi
- Leo Meconi
- Blind
Nella lista dei cinque aspiranti artisti ci sono dunque anche Roccuzzo e Blue Phelix, i due ragazzi che più avevano attirato l’interesse del pubblico durante le prime tre puntate di Audizioni.
I Gruppi di Manuel
Queste sono invece state le scelte operate dall’inflessibile Manuel Agnelli per la sua categoria, i Gruppi:
- Melancholia
- Manitoba
- Yellow Monday
- Wime
- Little Pieces of Marmelade
I Melancholia confermano le aspettative della vigilia, così come i Manitoba e i Little Pieces of Marmelade. Dentro anche i Yellow Monday (esibitesi sulle note di Harry Styles alle Auditions) e i Wime con il brano Blun7 a Swishland.
Gli Over di Mika
Un riepilogo ora dei Bootcamp di Hell Raton e Mika. Partiamo dall’artista libanese, a cui quest’anno è stata assegnata la categoria Over. Ecco gli artisti senior che prenderanno parte alla Last Call:
- Eda Marì
- Vergo
- Disarmo
- Kaima
- N.A.I.P.
C’è grande interesse sugli Over in mano a Mika, che giovedì prossimo avrà più di un problema per scegliere il concorrente da mandare a casa a un passo dai Live.
Le Under Donne di Hell Raton
Chiudiamo infine con le cinque cantanti della categoria Under Donne di Hell Raton:
- Ale
- Cmqmartina
- Casadilego
- Mydrama
- Daria Huber
Non vi nascondiamo che tra loro ci sia anche la nostra preferita, ma sappiamo anche che il suo futuro a X Factor, purtroppo, è già irrimediabilmente compromesso. Avete già capito di chi si tratta?
Potrebbe interessarvi anche: Vergo di X Factor 2020 celebra il Coming Out Day: “Non abbiate paura di essere voi stessi” (video)