Sanremo 2023 is coming. Dopo la foto con i protagonisti del Festival, il co – conduttore Gianni Morandi, la co -conduttrice per la prima e ultima serata Chiara Ferragni e Amadeus, ora il direttore artistico e conduttore ha svelato anche i professionisti della musica che parteciperanno al Festival. Tanta attesa per la lista di nomi, che anche quest’anno ha riservato interessanti sorprese.
Big di altissimo livello a Sanremo 2023
Sono 22 gli artisti scelti da Amadeus per questa nuova edizione del Festival della musica italiana e sono fortissimi. L’aveva già chiarito: per lui contano le canzoni, perché se prima del suo arrivo come direttore artistico, le canzoni dopo poche settimane si dimenticavano, ora invece vengono richieste ancora dopo 8 – 9 mesi. Amadeus ha scelto dunque gli artisti non in base ai nomi, ma alla realtà discografica e non mancano i grandi nomi, prima di annunciarli però ha voluto fare una speciale dedica:
“Mi faccio portavoce di tutto il Festival di Sanremo, voglio dare un grande abbraccio a tutte le persone vittime del maltempo – e ha aggiunto sui big – È stata una scelta difficile e complicata. Sono loro i miei super ospiti. È stato un lavoro meraviglioso. Sono 22, pensate che ne ho ricevuti almeno 300. Ringrazio tutti questi artisti perché hanno accettato di partecipare”.
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce Dimartino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassmann
- I cugini di Campagna
- Mister Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola e Chiara
- LDA
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma_Cose
- Levante
- Ultimo
Nella finale del Festival Sanremo Giovani verranno annunciate le canzoni in gara dei big. Quest’anno inoltre i giovani introdotti a Sanremo 2023 saranno 6, la metà dei finalisti. In tutto ci saranno 28 brani a gareggiare per la vittoria di quest’edizione del Festival e già si preannunciano serate molto lunghe.
La novità sui super ospiti
Quest’anno grande cambiamento anche per quanto riguarda i super ospiti. Infatti, non ci saranno più artisti giovani, ma solo ospiti dai 70 anni in su. Per il direttore artistico nel Festival verrà celebrata la carriera, la professionalità e il percorso artistico di queste figure che hanno percorso la storia della musica.