Dal 24 al 30 ottobre si disputerà l’edizione 2022 dell’ATP Vienna, ultimo torneo ATP 500 della stagione in contemporanea con l’ATP Basilea. Nell’entry list figurano Jannik Sinner e Matteo Berrettini, entrambi a caccia di punti pesanti per qualificarsi alle ATP Finals di novembre. Tra i presenti si segnalano anche il russo Medvedev e il greco Tsitsipas, che arriveranno a Vienna con i favori del pronostico. Lo scorso anno a vincere fu Alexander Zverev, che in finale superò lo statunitense Frances Tiafoe 7-5, 6-4. Si fermò invece in semifinale l’azzurro Jannik, eliminato a sorpresa dall’americano al terzo set, dopo aver avuto in pugno la partita per lunghi tratti.
Di seguito tutto quello da sapere su come e dove vedere l’ATP Vienna 2022 in televisione e in streaming. Nel capitolo finale aggiungeremo anche l’entry list del torneo.
Indice:
Dove vedere l’ATP Vienna 2022 in TV
Il torneo ATP Vienna 2022 sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis!, canale 64 del digitale terrestre, e Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. SuperTennis! è il canale ufficiale della FIT (Federazione Italiana Tennis), che detiene i diritti televisivi dei tornei ATP 250 e ATP 500, oltre ai diritti tv di tutti i tornei del circuito femminile WTA (WTA Finals incluse).
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Come accennato nell’introduzione, nella stessa settimana dell’Erste Bank Open (il nome ufficiale dell’ATP Vienna), si giocherà in Svizzera l’ATP 500 di Basilea. Una settimana prima, invece, riflettori accesi sulla prima edizione dell’ATP 250 di Napoli, oltre che sull’ATP Anversa e l’ATP di Stoccolma. Vi ricordiamo anche che il prossimo 10 ottobre prenderà il via l’ATP 250 di Firenze, dove giocheranno Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
Dove vedere l’ATP Vienna 2022 in streaming
Lo streaming degli incontri più importanti dell’ATP Vienna di quest’anno sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, TennisTv, Sky Go e NOW. Grazie al sito ufficiale supertennis.tv è possibile seguire in streaming gratuito i principali match di giornata: è sufficiente la registrazione di un nuovo account.
Entry list ATP Vienna edizione 2022
Chiudiamo ora con l’entry list ufficiale dell’ATP 500 di Vienna (in grassetto gli italiani che parteciperanno al torneo):
- Daniil Medvedev
- Stefanos Tsitsipas
- Cameron Norrie
- Andrey Rublev
- Jannik Sinner
- Hubert Hurkacz
- Taylor Fritz
- Matteo Berrettini
- Diego Schwartzman
- Karen Khachanov
- Frances Tiafoe
- Grigor Dimitrov
- Denis Shapovalov
- Daniel Evans
- Borna Coric
- Francisco Cerundolo
- Tommy Paul
- Gael Monfils
- Nikoloz Basilashvili
- John Isner
- Lorenzo Sonego
- Cristian Garin
- Dominic Thiem
Crediti immagine di copertina: @federtennis