Maddalena Svevi è una delle allieve di ballo della ventiduesima edizione di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La giovane ballerina è riuscita a ottenere da subito un banco per far parte della scuola, insieme ad Asia Bigolin, Megan Ria, Ludovica Grimaldi e Rita Pompilii.

Ma conosciamo meglio chi è: nel nostro approfondimento su Maddy ci soffermeremo su alcuni cenni biografici, le esperienze precedenti alla partecipazione ad Amici e il suo profilo Instagram.

Biografia di Maddalena Svevi

Maddalena Svevi nasce nel 2005 a Genova. Nel capoluogo ligure, fin dalla tenera età, coltiva la sua passione per la danza, frequentando la Naima Academy e il liceo Gobetti con indirizzo musicale e coreutico. Negli anni seguenti il proprio amore smisurato per il ballo le fa capire che quello diventerà prima o poi anche il suo lavoro. Nel frattempo che il proprio sogno si realizzi, inizia a stringere amicizie importanti, tra cui quella con Tommaso Stanzani, ex allievo di Amici e oggi fidanzato con Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip. I due sono molto amici. Ha inoltre avuto la fortuna di lavorare in alcuni stage per Raimondo Todaro: il destino ha voluto che i due si rincontrassero poco dopo nella scuola di Amici.

Carriera

Prima di entrare a far parte della nuova classe di Amici 22, Maddalena Svevi ha già partecipato ad alcuni programmi televisivi. Il suo debutto ufficiale risale al 2016, quando partecipò alla trasmissione Pequenos Gigantes in onda su Canale 5 e condotta dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. Nel 2022, sei anni dopo Pequenos Gigantes, viene scelta nel corpo di ballo de Il Cantante Mascherato, programma di Rai 1 diretto da Milly Carlucci. Nello stesso periodo è anche la protagonista del videoclip di “Perfetta così”, brano di successo di Aka7even, uno dei migliori allievi di canto della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Il 18 settembre 2022 è invece tra le protagoniste della prima puntata di Amici 22. Dopo la sua esibizione, viene scelta sia da Raimondo Todaro sia da Emanuel Lo, il nuovo insegnante di ballo della scuola che sostituisce da quest’anno Veronica Peparini. Toccherà a Maddalena scegliere con chi intraprendere questo nuovo percorso della sua carriera da ballerina, consapevole di quanto sia importante una vetrina come quella di Amici.

Instagram

Su Instagram Maddalena Svevi si chiama @maddy_svevi. Nel momento in cui vi scriviamo ha circa 40 mila follower, un numero destinato a crescere in maniera vertiginosa nel corso dei prossimi mesi.