Ieri, il feretro della Regina Elisabetta è stata condotto da Buckingham Palace e poi a Westminster Hall. La bara di Elisabetta II resterà in tale luogo fino a lunedì prossimo, giorno in cui verranno effettuati i funerali. Per tutti questi giorni, dunque, tutto il popolo potrà prendere parte alla veglia e dare un ultimo saluto a Sua Maestà. Ad ogni modo, proprio durante il triste elogio, una delle guardie del regno ha avuto un mancamento finendo sul pavimento. Ecco qual è stata la reazione dei presenti e cosa prevede il protocollo in questi casi.
Il malore di una delle guardie reali: cosa prevede il protocollo
In questi giorni, il feretro della Regina Elisabetta è esposto a Westminster Hall, dove rimarrà fino ai funerali di lunedì 19 settembre. La bara, avvolta nel drappo reale e suggellata dalla corona della Regina, potrà essere visitata da tutti coloro i quali vorranno rendere omaggio alla sovrana. Il feretro, naturalmente, è contornato da numerose guardie reali, che hanno il compito di piantonare il luogo rimanendo immobili per svariate ore.
Non è strano, dunque, che possano capitare dei malori o dei mancamenti. In queste ore, infatti, una delle guardie non si è sentita bene ed è svenuta sul pavimento, accanto alla bara della regina. Il protocollo reale, però, prevede che in nessun caso le guardie possono muoversi o lasciare la loro postazione. Proprio per tale ragione, nessuno di loro si è mosso per aiutare il malcapitato.
Chi ha soccorso la guardie: il video diventa virale
La guardia svenuta dinanzi il feretro della Regina Elisabetta, infatti, è stata soccorsa dagli agenti di sicurezza, anch’essi posizionati nelle vicinanze per garantire ulteriore controllo. Nel momento in cui si è verificato questo increscioso avvenimento, la BBC, che stava trasmettendo in diretta, ha interrotto il collegamento.
Il video, però, è divenuto comunque virale sul web, poiché probabilmente girato da qualcuno che era presente e che ha assistito in diretta alla scena. Su Twitter, TikTok e Instagram, infatti, stanno circolando i video di questo increscioso inconveniente. Ad ogni modo, non è trapelato nulla in merito alle condizioni di salute della guardia che si è sentita male.