La nuova edizione di X Factor sta per arrivare e si preannuncia molto interessante. Una nuova giuria con D’Argen D’Amico, Ambra Angiolini, Fedez e Rkom e una nuova conduzione con Francesca Michelin.
Ieri, nel corso della conferenza stampa sono state spiegate alcune novità di questa edizione dichiaratamente “ribaltata”. Scopriamo quali sono.
X Factor 2022: “Bisogno collettivo di una grande apertura”
Alla conferenza stampa del programma Sky è intervenuta anche Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, che ha raccontato com’è cambiato il talent show in streaming su Now quest’anno.
Dopo gli ultimi anni di pandemia e lockdown l’esigenza generale e d’indirizzo del programma è stata di aprire X Factor, far entrare dentro il pubblico. Conosciamo come si è declinato questo cambiamento nel talent, attraverso le parole di Antonella d’Errico:
“In primis abbiamo potuto riaprire il programma al pubblico, come potete vedere fin dalle audizioni. Questa edizione è proiettata sull’intrattenimento, sulla voglia di leggerezza. Il primo pensiero è stato quello di chiedere a Francesca Michielin di condurre X Factor e anche a Federico (Fedez, ndr) che rappresenta assolutamente il programma. Rappresenta al meglio questo rifondarsi dalle proprie radici. Ringrazio gli altri compagni di avventura, Ambra, Dargen D’Amico e Rkomi”.
Ma non solo, anche l’aspetto musicale è rinnovato: più moderno, attento alle novità. Durante la conferenza stampa Marco Tombolini, Co-Ceo Fremantle, ha spiegato che tra i crediti di produzioni ci sono tutti professionisti nel momento massimo della loro espressione professionale.
X Factor 2022 potrebbe essere l’ultima edizione del talent: “Siamo alla scadenza di un contratto”
Non è mancato l’accenno alle voci di corridoio che davano questa come l’ultima edizione del programma. Effettivamente potrebbe esserlo. Infatti, a quanto pare X Factor si trova alla scadenza del contratto. Pertanto sarà determinante questa edizione per capire le sorti del talent show all’interno di Sky. Elena D’Errico però si mostra fiduciosa e afferma:
“C’è tutta la volontà di rinnovarlo”.
L’obiettivo non è solo gli ascolti, però – spiega l’Executive Vice President Programming Sky Italia – ma anche la Talkability, ovvero quanto viene discusso e commentato sui social. Il goal finale è di riuscire a far parlare di sé e finire in Top Trend durante la serata.
Dunque non ci resta che aspettare domani, giovedì 15 Settembre 2022 per scoprire come andrà la nuova edizione del talent show. Appuntamento alle 21.15 su Sky e in streaming su Now.