Oggi, sabato 20 agosto, si disputeranno le qualifiche del Gran Premio d’Austria della MotoGP, dodicesima prova del Mondiale 2022. Fabio Quartararo (immagine in evidenza) cerca il riscatto dopo la sfortunata parentesi del Gran Premio di Silverstone, ultima gara prima della pausa estiva, in cui si è piazzato soltanto all’ottavo posto. Vuole invece continuare a credere nel sogno iridato Francesco “Pecco” Bagnaia: il rider italiano, dopo il successo in Gran Bretagna, è distante 49 punti dal leader provvisorio della classifica, pur avendo vinto una gara in più (quattro, contro le tre del francese della Yamaha). Un distacco non impossibile da recuperare, grazie anche alla moto – la Ducati – più competitiva nel lotto.
Di seguito gli orari delle qualifiche di oggi del Gran Premio d’Austria 2022 della MotoGP in diretta su Sky e in differita su TV8.
Orari qualifiche MotoGP Austria 2022 su Sky
Le qualifiche di oggi del Gran Premio d’Austria della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky, alle ore 14:10. La telecronaca delle prove ufficiali sarà affidata come sempre alla coppia di motori composta da Guido Meda e Mauro Sanchini. Domenica, invece, la gara scatterà alle ore 14:00.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Lo scorso anno la pole position andò allo spagnolo della Ducati Jorge Martin, mentre a vincere la gara della domenica fu il sudafricano Brad Binder, bravo ad approfittare del caos degli ultimi giri caratterizzati dall’arrivo della pioggia mantenendo le gomme d’asciutto. Sul secondo gradino del podio Francesco Bagnaia, terzo Martin. Valentino Rossi, alla sua stagione d’addio, entrò in top 10 concludendo la corsa in ottava posizione, alle spalle di Mir, del fratello Luca Marini, dell’altro spagnolo Lecuona e del futuro campione del mondo Quartararo.
Oltre che allo storico successo di Brad Binder, alla sua seconda vittoria in carriera in MotoGP, il weekend venne segnato dal licenziamento in tronco di Maverick Vinales dalla Yamaha per motivi disciplinari: lo spagnolo fu accusato dalla casa di Iwata di aver volontariamente causato dei danni alla propria moto. Dopo quella decisione, lo spagnolo lasciò per sempre Yamaha per accasarsi in seguito alla corte di Aprilia.
Orari qualifiche MotoGP Austria 2022 su TV8
La differita su TV8 delle qualifiche di oggi del MotoGP Austria 2022 inizierà a partire dalle ore 15:30 con la sintesi delle prove di Moto3, MotoGP e Moto2. La gara di domani, invece, verrà trasmessa in differita in chiaro alle ore 17:15.
Crediti immagine di copertina: @FabioQ20