Era stato annunciato durante la presentazione dei Palinsesti 2022/2023, Rai 2 avrebbe creato la propria versione di Drag Race dal titolo “Non sono una signora“. Ma ancora non era noto chi avrebbe dovuto condurlo. Davide Maggio ha annunciato in esclusiva chi ci sarà alla guida del programma.

Non sono una signora: ecco chi lo condurrà

Il programma Non sono una signora ha finalmente una conduttrice. Si tratta di un volto molto amato della televisione che non conduce da ben 15 anni: Alba Parietti.

Proprio la conduttrice nel 2021 era apparsa all’interno del programma Canzone Segreta, vestita da drag queen per fare una sorpresa all’amica Marcella Bella, la quale non l’aveva neanche riconosciuta. Inoltre ha partecipato nella scorsa edizione de Il Cantante Mascherato, dove indossava una maschera che faceva pensare potesse essere un uomo. Era la maschera dell’Aquila, una delle poche non facilmente intuibili durante l’edizione di quest’anno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Classe 1961, è stata un’icona della bellezza e sensualità italiana. Attrice, show girl, ha condotto anche Sanremo. Ha partecipato a Tale e Quale Show e occupato i principali salotti televisivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Come funziona Non sono una signora?

Nel programma Non sono una signora Alba ritorna dopo tanti anni alla conduzione in un programma che ha le potenzialità per essere un successo. Cinque vip a puntata dovranno travestirsi e calarsi nei veri e propri panni di una Drag riuscendo a fare esibizioni coinvolgenti. A giudicarli ci saranno vere Drag professionisti, mentre gli opinionisti cercheranno di indovinare chi c’è dietro la maschera.

Verranno svolte più manche. Nella prima ci sarà una sfilata in cui le drag per una notte saranno mute. La conduttrice svelerà degli indizi per capire chi si nasconda dietro il travestimento: la canzone scelta, il colore scelto e ovviamente i suggerimenti di Alba Parietti. Una concorrente sarà eliminata e svelata.

Nella seconda manche le quattro rimaste si dovranno sfidare a colpi di lip-sync. Ad un passo dal disvelamento dovranno far sentire la loro voce per dare un ulteriore indizio. L’unica alla fine della puntata, che non dovrà rivelare la sua identità, sarà quella che accederà alla finale.

La conduttrice per il momento non ha rilasciato dichiarazioni sul suo nuovo ruolo, ma la notizia di Davide Maggio è stata data per sicura. Pertanto non ci resta che aspettare di vederla su Rai 2.

Quando andrà in onda Non sono una signora?

Il programma Non sono una signora, condotto da Alba Parietti, andrà in onda in prima serata dal 7 novembre al 5 dicembre su Rai 2.