Guillermo Del Toro ha deciso di regalare agli abbonati di Netflix una rivisitazione molto speciale della favola di Pinocchio. Non è la prima volta che un regista prova ad affrontare un’avventura simile. Infatti, ad oggi, ci sono numerose versioni della storia, sia sotto forma di cartone animato che di trasposizione cinematografica. In questa particolare occasione, però, l’intento è quello di dare una nota di originalità alla trama. Nelle ultime ore, finalmente, è stato diffuso l’attesissimo teaser trailer della pellicola d’animazione. Inoltre, è stato svelato anche uno dei poster ufficiali.

Pinocchio, Netflix svela il primo teaser trailer: atmosfere ancora più dark

Pinocchio è una favola senza tempo. Intere generazioni hanno imparato a sognare grazie alla storia di Geppetto e del suo maldestro figliolo. Il teaser trailer della trasposizione di Netflix, però, presentato nelle ultime ore, permette di dare uno sguardo del tutto nuovo alla trama. Fin dalle prime immagini, è evidente che la produzione abbia voluto conferire un tono più dark alle ambientazioni. Geppetto è un uomo distrutto dal dolore per la perdita del suo unico figlio. Desideroso di poter diventare nuovamente padre, deciderà di realizzare un bambino dal tronco di un albero. Da questo momento in poi, la sua vita cambierà per sempre. Pinocchio, esuberante e ribelle, dovrà affrontare non solo le difficoltà legate alla sua condizione, ma anche quelle di un sistema politico che sta facendo di tutto per imporre la dittatura.

Ovviamente, sarà presente anche l’insostituibile Grillo Parlante, doppiato da Ewan McGregor. Le prime parole del teaser trailer sono proprio le sue:

Nei miei tanti vagabondaggi su questa Terra ho molto da dire su padri imperfetti e figli imperfetti, sull’amore e sulla perdita. Ho imparato che ci sono spiriti antichi che raramente si mischiano con il mondo degli umani, ma di tanto in tanto lo fanno. Questa è una storia che pensate di conoscere, ma non è così: la storia di un bambino di legno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Diffuso il poster ufficiale di Pinocchio: ecco quando uscirà il film

Insieme al primo teaser trailer, è stato rilasciato anche un poster ufficiale. Al centro dell’immagine, vi è un sorridente Pinocchio con un naso a forma di ramo. I colori caldi si scontrano con l’espressione severa del Grillo Parlante. Il loquace insetto è intento a suonare una sinfonia con il suo violino. In fondo alla foto, si può scorgere anche la data d’uscita prevista da Netflix. Al momento, non ci sono maggiori dettagli, però, nel mese di dicembre 2023, finalmente, sarà possibile assistere all’inedita versione della favola. Alcuni fortunati spettatori potranno assistere al film già nel mese di novembre grazie a teatri selezionati.

Sicuramente, nelle prossime settimane, verranno svelate nuove immagini e ulteriori clip che permetteranno di dare uno sguardo ancora più profondo sul lavoro di Guillermo Del Toro.

Pinocchio