Il primo film di Dune, ispirato alle opere di Frank Herbert, ha riscosso un successo clamoroso. I fan del franchise, infatti, si sono detti molto soddisfatti della trasposizione del grande schermo. Nelle ultime ore, sono iniziate a circolare delle notizie riguardo al secondo capitolo. Pare che le riprese di Dune 2, a dispetto delle aspettative, siano già iniziate. Purtroppo, questo non influirà sulla data di uscita del titolo. Anzi, la produzione ha annunciato un piccolo ritardo rispetto al momento prestabilito. Ciò che ha stupito maggiormente è che alcune scene verranno girate proprio in Italia.

Dune 2, iniziate le riprese del nuovo film: alcune scene anche in Italia

Finalmente si è tornati a parlare del secondo capitolo di Dune. Le cose procedono piuttosto bene visto che le riprese sono già iniziate. Stando ai piani originali, gli attori sarebbero dovuti tornare sul set il 21 luglio. Per quella data erano previste delle scene in Ungheria, però, stando a come riporta il portale Movie, le cose sono andate diversamente. Nella giornata di ieri, infatti, i membri della troupe si sono riuniti in Italia per dare avvio alle prime registrazioni.

Sia il 4 che il 5 luglio, gli interpreti del film saranno impegnati presso Altivole, in Veneto. In particolare, come ambientazione è stata scelta la Tomba Brion. Si tratta di complesso funebre monumentale che si trova in un cimitero di San Vito. Qui è sepolto Giuseppe Brion, marito di Onorina Tomasin-Brion e fondatore della Brionvega.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando uscirà Dune 2?

Per il momento, non ci sono ancora molti dettagli sul film. Il progetto è ancora in corso e, quindi, le date rilasciate potrebbero subire dei cambiamenti. In precedenza, era stato detto che il titolo sarebbe sbarcato nelle sale cinematografiche il 20 ottobre 2023, mentre adesso la distribuzione è stata spostata al 17 novembre 2023. Anche se non è stato facile per i fan scendere a patti con questa notizia, tutti non vedono l’ora di poter assistere al continuo della storia.