Il franchise de Il Signore degli Anelli continua a spopolare tra gli affezionatissimi fan della saga. Ultimamente, non si è fatto altro che parlare dei nuovi progetti legate alle opere di J. R. R. Tolkien. Tra questi è presente anche un film d’animazione intitolato Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Kenji Kamiyama si occuperà della direzione, mentre Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou avranno il compito di scrivere la sceneggiatura. Nelle ultime ore, finalmente, è stata rilasciata la data d’uscita ufficiale dell’anime.
Tutto pronto per il film d’animazione su Il Signore degli Anelli: tutte le novità
Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim si trova ancora nella sua fase iniziale. I dettagli sul film sono molto pochi, ma è certo che sarà ambientato due secoli prima degli accadimenti di Lo Hobbit e della trilogia de Il Signore degli Anelli. Il protagonista principale sarà il nono re di Rohan: Helm Hammerhand. Tramite la sua storia verranno forniti molti più dettagli sul Fosso di Helm, luogo emblematico dello scontro tra i Rohirrim di Re Theoden e l’esercito di Uruk-hai di Saruman.
Anche se si tratta di un progetto ambizioso, la notizia non ha potuto fare a meno di rallegrare i fan. Sembra che la saga, in seguito all’arrivo della serie tv di Amazon Prime Video, stia riscoprendo una nuova fase di splendore.
Rilasciata la data ufficiale dell’anime de Il Signore degli Anelli: ecco quando uscirà
Nella giornata di oggi, il noto portale Deadline ha diffuso la data ufficiale dell’uscita di Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim. Si tratta del 12 aprile 2024. Ovviamente, il momento tanto atteso è ancora molto lontano. In questi due anni, potrebbero cambiare molte cose. Basta pensare a come la pandemia ha rallentato la produzione degli show più recenti. Ad ogni modo, se tutto andrà secondo i piani, i fan potranno godere di un nuovo titolo.
Per ora, ancora non sono stati resi noti i nomi dei doppiatori dello show. Però, Kenji Kamiyama si è detto davvero entusiasta delle persone coinvolte nel progetto: “Sono senza parole per i talenti creativi”
In attesa di scoprire nuovi dettagli sul film d’animazione, sarà possibile consolarsi con l’esordio della serie tv Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere prevista per il 2 settembre su Prime Video.