Sabato 14 maggio, su Rai1, andrà in onda la finalissima di Eurovision 2022. Il cantante di Israele, Michael Ben David è stato squalificato perché ha infranto il regolamento.
Israele fuori da Eurovision 2022
Come spiegato dal portale di Davide Maggio, il cantante di Israele è stato squalificato da Eurovision 2022. Per quale motivo? Michael Ben David ha infranto il regolamento della manifestazione. Al momento del televoto mentre Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan stavano facendo il riepilogo dei vari codici assegnati alle nazioni in gara, l’artista si è avvicinato e ha dato un bacio sulla guancia.
Stando al regolamento, è severamente vietato interagire con i conduttori di Eurovision 2022, anche per via delle norme anti-covid:
“Il gesto proprio non è piaciuto”.
Il bacio di Michael Ben David a Laura Pausini e Alessandro Cattelan#Eurovision2022 pic.twitter.com/YI7bavCNc7
— Roberto Mallò (@robymallo) May 14, 2022
Dunque, Michael Ben David è stato squalificato dalla competizione. Tuttavia, va precisato che il paese di Israele non era riuscito a qualificarsi per la finalissima di sabato 14 maggio. Di conseguenza, la squalifica risulta essere ininfluente. Gli organizzatori della manifestazione, però, hanno voluto dare un segnale forte.
La reazione dei conduttori
Per quanto riguarda i conduttori di Eurovision 2022, Laura Pausini e Mika hanno continuato ad intrattenere i telespettatori ed elencare i codici dei paesi in gara. Alessandro Cattelan invece, è stato al gioco. Tuttavia, il gesto è costato caro al cantante di Israele.