La giornata è cominciata con un triste annuncio da parte di Mediaset. Tutti i protagonisti della rete, infatti, hanno subito un grave lutto in quanto è venuto a mancare il giornalista Gianluigi Gualtieri. L’argomento è stato trattato sia durante le edizioni mattutine del TG5 sia sui social. Specie il direttore del telegiornale di Canale 5 Clemente Mimun ha pubblicato un tweet davvero toccante.
Com’è morto Gianluigi Gualtieri
Oggi giovedì 14 ottobre si è spento Gianluigi Gualtieri, giornalista e conduttore Mediaset molto amato e rispettato. Il defunto aveva solo 59 anni e la morte è avvenuta a seguito di un lungo periodo di malattia.
Il giornalista lascia due figli e moltissimi colleghi e amici che lo apprezzavano tanto. I suoi collaboratori, infatti, hanno dichiarato che di lui mancherà soprattutto la gentilezza, la simpatia e la sua spiccata professionalità.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il dolore di colleghi e amici
Il direttore del TG5 Clemente Mimun ha commentato la triste scomparsa dicendo:
“Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico”.
Anche il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori ha espresso tutto il suo rammarico e il cordoglio per la famiglia devastata da questo triste avvenimento. Il conduttore è stato al TG5 fin dagli esordi e mancherà moltissimo a tutta l’equipe.