Sul profilo Twitter del programma televisivo È sempre mezzogiorno, è stato reso noto che oggi 4 ottobre la trasmissione inizierà in ritardo rispetto agli altri giorni. Solitamente, infatti, l’orario di apertura è previsto per le 11:55, ma solo per questa volta ci sarà un cambiamento nella programmazione. Si può leggere, infatti, che la nuova puntata tornerà a fare compagnia al pubblico a casa dalle 12:20.
Si tratta di una modifica dell’ultimo minuto che ha lasciato molto sorpresi gli spettatori. Però, c’è una spiegazione più che valida per l’accaduto. Ecco di cosa si tratta!
Buongiorno e buon Lunedì! 🌻
Oggi #ÈSempreMezzogiorno andrà in onda, eccezionalmente, alle 12:20! Vi aspettiamo su Rai1 e in streaming su RaiPlay ✨ pic.twitter.com/VdNeSVxaRr— È Sempre Mezzogiorno Rai (@MezzogiornoRai1) October 4, 2021
È sempre mezzogiorno slitta e cambia orario
Quella di oggi è una giornata molto importante perché, secondo la tradizione cristiana, viene festeggiato il patrono d’Italia: San Francesco D’Assisi. Per l’occasione, il Papa terrà una messa nella Basilica Superiore di Assisi che sarà trasmessa in diretta su Rai 1. È proprio questo il motivo per cui il nuovo appuntamento con È sempre mezzogiorno inizierà in ritardo.
Il programma di Antonella Clerici non è stato il solo a subire delle modifiche. Per esempio, la nuova puntata di Storie Italiane è stata completamente cancellata per lasciare il posto alla trasmissione di Lorena Bianchetti intitolata A Sua Immagine.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Ovviamente, a partire da domani il palinsesto mattutino di Rai 1 tornerà alla sua normale programmazione.