MasterChef Italia 11 è l’undicesima stagione del cooking talent di Sky Uno. Anche in questa nuova edizione Sky ha scelto di confermare la triade di giudici composta da Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Lo show televisivo in onda sul canale 108 di Sky mette in palio per il vincitore 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro con le proprie ricette originali edito da Baldini e Castoldi. Un altro motivo per cui prendere parte al programma è l’opportunità più unica che rara di imparare da tre chef di grande prestigio come appunto Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri.
Di seguito trovate tutto quello da sapere su come partecipare a MasterChef Italia 11.
Come partecipare a MasterChef Italia 11: i requisiti
I requisiti richiesti per partecipare a MasterChef Italia sono riportati nella pagina “Termini e condizioni” del sito masterchef.sky.it (vedi nota):
- aver compiuto 18 anni alla data del 14 aprile 2021
- avere la cittadinanza italiana o essere residente (o con domicilio stabile) in Italia (inclusi anche i territori di Monte Carlo, Capodistria, Malta, Svizzera di lingua italiana, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano)
- non avere alcun rapporto di parentela con i lavoratori o collaborazione della società Endemol Shine Italy e Sky, né avere rapporto di lavoro o collaborazione con Endemol Shine Italy o Sky
Inoltre, il regolamento di MasterChef vieta la partecipazione al programma alle persone che appartengono alle seguenti categorie:
- chef professionisti
- chi ha partecipato negli ultimi dieci anni a programmi televisivi dedicati alla cucina
- uomini e donne che hanno già maturato in passato esperienze semi-professionali
- chi ha percepito denaro dopo la preparazione di cibi freschi in settori professionali e non, con contratto part time o a tempo pieno
Nota: al momento la pagina “Termini e condizioni” fa riferimento alla decima stagione.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Come partecipare a MasterChef Italia 11: casting
Le persone che rispettano i requisiti elencati qui sopra, hanno pieno diritto a partecipare alla prossima stagione di MasterChef Italia. Per inviare la richiesta è sufficiente collegarsi alla pagina “Termini e condizioni” del sito masterchef.sky.it, effettuare uno scroll verso il basso e cliccare su “Iscriviti al casting” nel riquadro in fondo intitolato “Vuoi partecipare alla prossima stagione di MasterChef Italia?”
Oltre ai dati personali, sono richiesti i profili social e una breve auto-biografia, inclusi i propri sogni. C’è poi una seconda sezione, nella quale occorre inserire le proprie esperienze sia a livello di istruzione che professionale. Come terzo passaggio bisogna caricare tre foto di tre piatti cucinati con le proprie mani e un video di presentazione. Al termine del caricamento sarà possibile inoltrare la domanda, dopodiché sarà la produzione a ricontattare ciascun candidato idoneo a partecipare all’undicesima stagione di MasterChef.