Durante la scorsa stagione, lo studio di Cartabianca è stato teatro di una feroce discussione tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. L’uomo, in preda alla furia, ha accusato la conduttrice di essere una “gallina”. Ovviamente i suoi insulti non sono passati inosservati e, nonostante le scuse, Mauro è stato allontanato dal programma da Franco Di Mare.
Con grande sorpresa di tutti, nella puntata del 21 settembre, il romanziere è apparso in un collegamento durante la diretta. Ecco cosa è successo.
Mauro Corona torna a Cartabianca e si scusa con la conduttrice
Mauro Corona non si è presentato personalmente in studio, ma è apparso durante un collegamento. Per omaggiare Bianca Berlinguer le ha anche dedicato un mazzo di fiori. Nonostante le scuse fossero già arrivate precedentemente, Mauro non ha perso tempo ed è subito tornato a parlare dell’argomento.
Chiedo di nuovo scusa anche qui a te Bianca e alla Rai perché ho sbagliato. Non lo faccio per ruffianeria ma perché ho sbagliato davvero
Le sue parole sono apparse sincere soprattutto perché, subito dopo, ha confidato di aver sofferto per ciò che era successo e per la lontananza da Bianca.
Come ha reagito Bianca Berlinguer?
La presentatrice ha accettato le scuse, così come aveva fatto dopo l’accaduto, ma non è riuscita a trattenere una frecciatina verso il romanziere:
Subito si è andato a consolare da un’altra parte…
Mauro Corona ha risposto prontamente dicendo che la sua scelta di apparire in Stasera Italia e in L’assedio è stata dovuta principalmente a motivi personali. Stando alle sue parole, infatti, ha sfruttato queste occasioni per esprimere il pensiero della popolazione.
Non l’ho fatto per tradimento ma per dare voce al pensiero del popolo