Tutto è pronto per l’arrivo della prima stagione di Lego Masters Usa. Si tratta di un game show dedicato ai mattoncini più amati di sempre. I concorrenti in gara dovranno cimentarsi con incredibili costruzioni, dimostrando di essere in grado di maneggiare perfettamente i lego.
La conduzione dello show è affidata a Will Arnett, mentre Jamie Berard e Amy Corbett avranno il compito di valutare le creazioni e di decidere quali squadre meritano di andare avanti e quali no.
I vincitori porteranno a casa un premio di ben 100 mila dollari e un trofeo Lego creato appositamente per il programma.
Lego Masters Usa: come si svolgeranno le sfide?
Le dieci squadre in gara dovranno attenersi al tema richiesto e, in ogni puntata, realizzare una costruzione originale. Per esempio, sappiamo che, in alcune sfide, è stato chiesto loro di dare vita a un parco a tema, a una struttura appartenente al mondo delle fiabe, a una riguardante Star Wars e a un ponte.
I giudici dovranno votare tenendo presente tre criteri:
- Aderenza al tema della sfida,
- Abilità tecniche
- Estetica
Di volta in volta, le squadre con il punteggio più basso verranno mandate a casa, mentre le altre avranno accesso all’episodio successivo.
Quando e dove vedere Lego Masters Usa
La trasmissione debutterà su Boing il 13 settembre. Il lunedì e il martedì di ogni settimana, alle 19:50, andrà in onda un nuovo episodio. La finale è fissata per il 12 ottobre quando, con il solo ausilio della fantasia, le squadre dovranno realizzare una creazione a tema libero.