Nonostante il film Crudelia abbia riscosso un grande successo, tanti sono ancora gli spettatori che non sono riusciti a mettere gli occhi sulla pellicola. Per fortuna, qualche ora fa, sul profilo Twitter di Disney+ è comparso un post che ha cambiato le carte in tavola. Adesso sappiamo che Crudelia sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Disney+, anche sprovvisti dell’Accesso VIP, a partire dal 27 agosto.
Grazie alla regia di Craig Gillespie, e all’eccellente lavoro svolto dai produttori Kristin Burr, Andrew Gunn e Marc Platt, gli utenti avranno la possibilità di assistere alla storia di Crudelia. Sarà comunque un racconto diverso rispetto a quello a cui La carica dei 101 ci ha abituato.
Indice:
Trama di Crudelia
Estella, vero nome di Crudelia, è una bambina con una spiccata vena creativa. Ama la moda e sogna di diventare una stilista famosa, ma dal suo carattere emerge anche una certa crudeltà. Dopo aver perso la madre in circostanze misteriose, inizia a vagabondare per Londra. Per non attirare troppo l’attenzione, si tinge i capelli di rosso, in modo da coprire il nero e il bianco. In città incontra Jasper e Horace, due ladruncoli di strada, che si affezionano subito a lei.
La sua vita cambia nel momento in cui la Baronessa si accorge di lei. La donna potrebbe essere la sua ancora di salvezza visto che è la direttrice di un’importante casa di moda. La situazione, però, prende una svolta inaspettata, ed Estella si trova a fare i conti con il suo passato.
Anche i dalmata hanno un ruolo in questo film, ma non sono di certo i simpatici “cagnoloni” presenti nel film La carica dei 101.
Cast e personaggi di Crudelia
La bravura degli attori ha notevolmente contribuito al successo del film. Il cast, infatti, è composto da nomi che non possono passare inosservati. Ecco la lista dei principali interpreti:
- Emma Stone – Crudelia
- Emma Thompson – la Baronessa
- Paul Walter Hauser – Horace
- Jamie Demetriou – Gerald
- Joel Fry – Jasper
- Hakura Abe – Liberty
- Emily Beecham – Catherine Miller
- Mark Strong – John
- Kirby Howell-Baptiste – Anita
- John McCrea – Artie
Il progetto originale di Disney sulla distribuzione del film
Secondo il progetto originale, il film Crudelia sarebbe dovuto essere un’esclusiva Disney+: ciò avrebbe comportato la mancata distribuzione nelle sale, senza contare che non ci sarebbe stata la necessità dell’acquisto dell’Access VIP sulla piattaforma streaming per la visione del film.
Successivamente, però, i piani sarebbero cambiati a causa dell’insistenza di Craig Gillespie ed Emma Stone, oltre alla consapevolezza dei costi aggiuntivi.
Dove vedere Crudelia in streaming
Crudelia è presente sulla piattaforma di Disney+. Tutti gli abbonati, anche senza Accesso Vip, potranno accedere al contenuto gratuitamente, mentre gli altri utenti avranno modo di sottoscrivere un abbonamento non vincolante e di scegliere tra due offerte: quella mensile, al costo di 8,99 euro e quella annuale, al costo di 89.90.
L’abbonamento dà la possibilità di accedere a un vastissimo catalogo formato da film, serie tv e documentari targati Disney, Pixar, Marvel, National Geographic e Star.