Il Napoli si appresta ad affrontare il campionato di Serie A 2022/2023 con in sella un nuovo allenatore, dopo la decisione di Aurelio De Laurentiis di dare il benservito a Gennaro Gattuso al termine dell’ultima stagione. A guidare gli azzurri a partire dalla prossima stagione sarà Luciano Spalletti, che torna ad allenare una squadra di Serie A dopo l’addio non senza qualche polemica all’Inter, al termine del campionato 2018-2019.
Potrebbe interessarti: tutti i migliori gadget per tifare il Napoli
L’ex tecnico di Udinese, Roma e Zenit è chiamato a migliorare il posizionamento della squadra rispetto al deludente quinto posto dello scorso anno, arrivato dopo il catastrofico pareggio interno contro l’Hellas Verona. All’undici di Rino Gattuso sarebbe bastata un’ultima vittoria per conquistare la qualificazione in Champions League, da sempre stato il reale obiettivo della società partenopea.
Da questo punto di vista, Spalletti è più di una garanzia. Quasi sempre, infatti, l’allenatore ha guidato le sue squadre alla qualificazione per l’Europa che conta: Udinese (preliminari), Roma e Inter (dopo sette anni di assenza). L’augurio dei tifosi partenopei è che il tecnico di Certaldo sappia ripetersi anche alla guida della squadra azzurra, dove il talento di certo non manca.
Leggi anche: il calendario completo della Serie A 2022/23.
Oltre al capitano Lorenzo Insigne, il Napoli può contare sul muro difensivo Koulibaly, la classe dello spagnolo Fabian Ruiz a centrocampo e il talento esplosivo di Victor Osimhen in attacco.
Non perderti le partite del Napoli, abbonati ora a DAZN e sfrutta l’offerta a soli 19,99 € al mese
Quando gioca il Napoli? Date, orari e broadcaster di tutte le partite della Serie A 2022-2023
Di seguito trovi le date, gli orari e il broadcaster di tutte le partite del Napoli per la stagione di Serie A 2022-2023.
Data | Orario |