In questo periodo, i vertici di Viale Mazzini stanno già pensando all’edizione del Festival di Sanremo 2022. In merito a questo argomento, stanno trapelando delle indiscrezioni molto interessanti che riguardano la persona che potrebbe trovarsi alle redini della competizione canora più famosa d’Italia.
Stando a quanto emerso da fonti interne alla Rai, pare proprio che il direttore di rete e i collaboratori siano fortemente orientati a confermare nuovamente Amadeus e Fiorello alla conduzione del Festival. Entrambi, però, non sembrano essere affatto propensi a tornare per la terza volta consecutiva sul palco dell’Ariston in veste di conduttori. Vediamo cosa è emerso.
La proposta dei vertici di Viale Mazzini per Sanremo 2022
Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2022? Questa è la domanda che sta circolando tra i membri dei vertici di Viale Mazzini. L’azienda pare sia fortemente orientata a proporre al conduttore di ricoprire nuovamente questo incarico, accompagnato naturalmente dal suo fedele amico e collega Fiorello. A tessere le lodi dei due protagonisti è stato, soprattutto, Adriano Celentano. Quest’ultimo ha detto: “Chiunque al loro posto sarebbe crollato a metà strada, bravi ragazzi“.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
A causa della pandemia da Covid, infatti, Fiorello e Amadeus sono riusciti comunque a tenere alto l’onore della competizione canora. Malgrado la riduzione degli ascolti rispetto agli anni precedenti, i risultati sono da ritenersi comunque soddisfacenti per gli standard imposti dall’azienda. Ad ogni modo, i due protagonisti non sembrano accogliere di buon grado l’ipotesi di un terzo ritorno.
La reazione di Amadeus e Fiorello
In una precedente occasione, Amadeus aveva fermamente ribadito che non avrebbe mai accettato di condurre per la terza volta consecutiva un programma così importante. Secondo il suo punto di vista, infatti, l’eventuale ritorno sarebbe dovuto essere programmato con minuzia. Le sue parole sono state le seguenti: “Sono onorato per la proposta, ma non ci sarà un mio ter all’Ariston, almeno non il prossimo anno”.
Il conduttore, poi, ha aggiunto: “Magari lo rifaremo quando avremo 70 anni”. Secondo il suo punto di vista, dunque, risulta controproducente salire sul palco del Festival di Sanremo 2022 perché il pubblico potrebbe stancarsi di assistere sempre alle stesse modalità di conduzione. L’eventuale ritorno dovrebbe avvenire più in là e dovrebbe rivelarsi sorprendente per tutti. Ad ogni modo, in questi giorni pare che il presentatore sarà convocato nuovamente in azienda per dare la sua risposta definitiva in merito.