Malgrado la scorsa edizione dell’Isola dei Famosi si sia rivelata davvero un flop dal punto di vista degli ascolti, l’azienda pare sia ancora intenzionata a mandare avanti il reality show. Ad ogni modo, allo scopo di evitare che anche la prossima stagione si riveli fallimentare, è necessario correre ai ripari. Sul sito Davide Maggio sono state svelate alcune indiscrezioni in merito a quello che potrebbe accadere e alle decisioni che si starebbero valutando a Mediaset per rilanciare il format. Ebbene, tra le ipotesi ce n’è una davvero esilarante.
Ecco le possibili soluzioni per il rilancio dell’Isola dei Famosi: due conduttori bomba
Allo scopo di risollevare gli ascolti e l’interesse del pubblico, la prossima edizione dell’Isola dei Famosi dovrà essere decisamente intrigante e avvincente, ma come fare per riuscire nell’intento? La prima soluzione potrebbe essere quella di determinare una sospensione del programma, almeno per un anno. In questo modo, si creerebbe uno stop con le passate edizioni, il che potrebbe favorire un aumento della curiosità nel pubblico.
La seconda strada, invece, sembrerebbe essere quella di puntare su un cambio radicale di conduzione. Malgrado Pier Silvio Berlusconi non si sia detto deluso dell’operato di Vladimir Luxuria, si starebbe pensando ad un cambiamento davvero degno di nota. Per risollevare il programma, infatti, si potrebbe decidere di puntare su nomi davvero forti. Il primo è quello di Simona Ventura, che già in passato ha condotto il programma, ed è stata anche una naufraga. Ma il vero colpo di scena riguarda il secondo nome venuto fuori, ovvero, quello di Paolo Bonolis. Il conduttore potrebbe essere l’unico in grado di risollevare il reality show donandogli quel pizzico di irriverenza e di audacia che manca da troppo tempo ormai.
Ipotesi cast di fuoco e problemi come a La Talpa
Al momento, però, non ci sono conferme a riguardo. Bonolis sembrava intenzionato a prendersi una pausa dal mondo della televisione, mentre adesso potrebbe davvero accettare un fardello così importante? Ad ogni modo, ci sarebbe anche una terza ipotesi, ovvero, quella di puntare su di un cast decisamente forse.
Questa ipotesi, però, è quella più difficile e lontana, in quanto implicherebbe la necessità di dover sborsare un quantitativo piuttosto elevato di denaro. Inoltre, sta diventando sempre più difficile reclutare persone per questo genere di programma, e ne è una dimostrazione quanto sta accadendo a La Talpa. A quanto pare ci sono problemi con la scelta del cast in quanto tanti protagonisti si starebbero tirando indietro. Proprio in merito a tale programma, in queste ore è stata data una notizia. Pare che gli autori siano riusciti a convincere un ex concorrente dell’Isola a sbarcare a La Talpa, ovvero, Andrea Preti. Non resta che attendere per vedere se davvero sarà così.