Come ogni lunedì, torna anche oggi, 26 febbraio 2024, l’imperdibile appuntamento con il daytime di Amici 23. Ormai sono tanti i ragazzi che sono riusciti a conquistare un posto per il serale. Il cerchio si stringe. Che cosa sarà accaduto in queste ultime ore agli allievi della scuola più famosa d’Italia? Forse durante la striscia quotidiana sono state mostrate le reazioni di quanto accaduto nella puntata di domenica? Questo e molto altro ve lo raccontiamo qui di seguito…
Amici 23, Petit al serale
La nuova puntata dal daytime di Amici 23 di oggi si è aperta con la maglia del serale per Petit. Il cantante ha incontrato il suo professore Rudy Zerbi. A lui ha confessato di star provando delle emozioni incredibili, è felicissimo e sicuramente non se lo sarebbe mai aspettato. Zerbi ha detto a Petit che ora dovrà lavorare ancora più duramente e lui si è detto pronto ad impegnarsi come sempre.
Per Petit anche una sorpresa: una telefonata con la sua mamma. La madre dell’allievo ha spiegato di essere felice ed orgogliosa. Per lei Petit è sempre stato meraviglioso, fin da piccolo. Tante le soddisfazioni che il cantante sta dando alla sua famiglia. La mamma di Petit ha detto di essere molto felice anche per Marisol. Lei è convinta che anche la nonna dell’allievo sarà molto felice per lui.
Petit ha avuto modo di parlare pure con il suo papà. Anche per lui il figlio è un orgoglio. Per il padre è bello e riesce sempre a farlo emozionare tanto nonostante lui non si emozioni così facilmente. Petit ha detto al suo papà che è stato proprio lui a crederci sempre, prima di tutti.
Sarah demoralizzata dopo la puntata
Sarah, durante la gara delle cover di domenica, ha ricevuto un giudizio in cui le veniva detto di lavorare di più sulla sua timidezza. Tornata in casetta, la cantante è apparsa molto demoralizzata. E’ arriva quinta su otto esibizioni. Lei vorrebbe fare di più, ha molte aspettative. Sarah ha parlato con la sua amica Gaia ed è convinta che potrebbe dare molto, anche perché adesso manca poco al serale. Sarah pensa che ora Lorella Cuccarini dovrà scegliere di dare la maglia o a lei o a Kia. Il confronto con l’allieva però non è il principale problema che sembra avere Sarah, per lei è tutto un po’ più in generale. Vorrebbe davvero convincere Lorella.
Lucia al serale: la chiamata
Anche Lucia è riuscita a conquistare finalmente la maglia del serale. La ballerina ha incontrato il suo professore Emanuel Lo. La ragazza ha ribadito che non si sarebbe mai aspettata la maglia durante questa puntata e apprezza tanto la fiducia riposta dal suo prof nei suoi confronti. Ora non vede l’ora di dare il via allo show. Emanuel si aspetta grandi cose da parte di Lucia.
La ballerina ha potuto parlare al telefono con la sua mamma e il suo papà per comunicare il suo bellissimo risultato. Ai genitori ha detto di voler arrivare il più lontano possibile. La madre di Lucia ha detto che vorrebbe tanto abbracciarla come fa sempre dopo ogni esibizione.
Un compito per Sarah dalla Pettinelli
In casetta è arrivato un nuovo compito per Sarah da parte di Anna Pettinelli. La prof l’ha vista offuscata e spenta durante la sua ultima esibizione, più del solito. Secondo la Pettinelli questa è la sua ultima chance e vorrebbe essere spettinata dall’allieva. Sarah però non si è sentita spenta durante la puntata di domenica, anzi tutto il contrario. Cosa dovrà cantare Sarah? Let me entertain you di Williams. Lei crede di poterlo portare a casa.
Nonostante queste parole, Sarah ha avuto un vero e proprio crollo emotivo. E’ andata in bagno ed è scoppiata in lacrime. A consolarla ci ha pensato Mida che l’ha raggiunta e sostenuta. D’altronde lui può capire la sua amica. Sarah si è sfogata quindi insieme a Mida.
Poco dopo, Sarah ha incontrato la sua insegnante Lorella Cuccarini. L’allieva ha ribadito di non essere d’accordo con le parole della Pettinelli. Quest’ultima non ha mai apprezzato l’allieva. La Cuccarini pensa che nella lettera ci siano una serie di sciocchezze perché Sarah non era affatto spenta in puntata ma anzi, il contrario. Per Lorella il compito è comunque interessante perché la canzone è bella e lei può mettersi alla prova. Il compito di Sarah sarà intrattenere, anche se il giudizio della Pettinelli già se lo immagina. Ma loro non devono preoccuparsene.
Mida è al serale
E a proposito di compiti della Pettinelli. Mida non ha superato l’ultimo e non è una novità. Ma Lorella Cuccarini ha consegnato al suo allievo la maglia del serale. Dopo la puntata, il cantautore ha incontrato proprio la sua prof e l’ha ringraziata ancora. Mida si è detto contento, gasato. La Cuccarini ha apprezzato molto il lavoro fatto dall’allievo durante questi mesi. E’ convinta che sia cresciuto tanto, soprattutto a livello vocale ma crede che possa ancora migliorare. Per il serale dovrà essere concentrato ma anche aperto alle emozioni. Per lei ha tutte le carte in regola per fare un percorso bellissimo, non deve avere paura ma buttarsi fino in fondo.
Dopo l’incontro con Lorella, Mida ha chiamato la sua mamma. Ha fatto uno scherzo alla madre dicendo che era stato eliminato ma in realtà è stato ammesso al serale. La mamma di Mida pensa che il figlio se lo merita e lo vede molto cresciuto, lei non si farebbe mai sfuggire un allievo come lui! Si è detta una mamma immensamente orgogliosa.
Tutta la delusione di Nahaze
Nahaze non è ancora riuscita a convincere i giudici sul lato dell’interpretazione durante la gara delle cover. In puntata, dopo la richiesta di Zerbi, Nahaze si ritrova ultima nella classifica generale. Post puntata, l’allieva si è sfogata dicendo che su 19 puntate lei ha partecipato solo a quattro puntate quindi è normale che non sia alta in classifica.
Lil Jolie ha detto che ci sono cose che non riesce a capire anche se la Pettinelli è molto brava con Nahaze. A questo punto cosa dovrà fare l’allieva? La cantante crede di interpretare le cose ma questi giudizi, secondo lei, non le stanno facendo bene perché ci pensa continuamente. Mentre cantava la cover in questione, Nahaze ha spiegato che stava pensando a Nicola. Proprio per questo motivo evidentemente non riesce a spiegarsi come mai non sia arrivata fino in fondo.