Questa mattina al Grande Fratello Greta Rossetti si è svegliata con una vena un po’ malinconica e riflessiva. Dopo quanto accaduto nella puntata di ieri del GF, Federico Massaro ha avuto un crollo, sta di fatto che si è anche gettato in piscina vestito. Greta, allora, ha deciso di parlargli per spronarlo a reagire. Nel farlo, la giovane ha toccato dei tasti molto delicati ed importanti che riguardano la sua persona e il percorso di crescita e maturazione che ha avuto all’interno della casa.

Le riflessioni di Greta Rossetti al GF

Greta Rossetti e Federico Massaro hanno avuto un confronto molto intenso nel corso della giornata odierna. La ragazza, nel vedere il suo coinquilino così provato per tutte le nomination avute ieri sera, ha colto la palla al balzo per fare un discorso al giovane. La protagonista ha ammesso che, rispetto a quando è entrata, adesso è cambiata e maturata tanto. Tra le varie cose che ha imparato, la ragazza ha capito anche di dover pensare di più a se stessa e di ritrovarsi.

Ebbene, l’esperienza all’interno del reality show le sta servendo tanto a superare delle questioni molto dolorose appartenenti al suo passato. Adesso, infatti, rispetto a prima, è molto più in grado di pensare al suo bene, e di non concentrarsi solamente su quello che vogliono gli altri o che si aspettano da lei. Inizialmente si sentiva un po’ oppressa in casa, mentre adesso, al solo pensiero di dover andar via, si sente devastata in quanto le mancherà tutto di questa esperienza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo sprono a Federico Massaro, che è crollato

Mediante questo discorso, Greta Rossetti ha voluto invitare Federico Massaro a fare altrettanto, ovvero, a sfruttare questa esperienza per ritrovare se stesso e per pensare al suo benessere. Anche il ragazzo si è sempre accollato i problemi di tutte le persone a cui vuole bene e, inoltre, ha sempre dato troppo peso a quello che pensano gli altri di lui.

Spesso, infatti, Federico appare malinconico in casa, e questa è una cosa che lo turba, in quanto è consapevole che dovrebbe dare di più ed essere più partecipe delle dinamiche della casa, ma non è nella sua natura, e non ci riesce. Il consiglio di Greta, allora, è stato quello di essere se stesso, senza pensare a ciò che si aspettano gli altri da lui. Al termine del dibattito i due si sono abbracciati calorosamente. Saranno servite le riflessioni di Greta a cambiare un po’ l’umore del modello?