Il prossimo episodio del talk show ‘Quarta Repubblica‘, condotto da Nicola Porro e in onda su Retequattro, promette una serata di discussioni intense e cruciali sullo scenario attuale. Il programma, incentrato sull’analisi della politica e dell’economia, punterà i riflettori sullo stupro di gruppo avvenuto a Catania, coinvolgendo gli ospiti in un dibattito approfondito sulla questione.
Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato all’analisi dell’amichettismo, con due inchieste che faranno tappa a Torino e Roma. La partecipazione di eminenti figure del panorama attuale, tra cui Alessandro Sallusti e Emiliano Fittipaldi, promette un dibattito stimolante e incisivo. Ma cosa riveleranno le inchieste su Torino e Roma?
Quarta Repubblica: il caso Catania e l’amichettismo. Le anticipazioni di oggi, 5 febbraio 2024
Il 5 febbraio, torna alle luci della ribalta “Quarta Repubblica“, il prestigioso talk show focalizzato su temi politici ed economici. È, come al solito, condotto in prima serata da Nicola Porro ed è trasmesso dalla rete Retequattro. Punto focale della puntata è lo sgradevole episodio di violenza avvenuto a Catania, un caso di stupro di gruppo che ha scosso l’opinione pubblica.
Successivamente, viene lasciata spazio all’attualità, con una particolare attenzione sui casi che toccano Vittorio Sgarbi e Beatrice Venezi.Ma l’indagine non si ferma qui, perché viene proseguito il viaggio sull’amichettismo, uno dei grandi mali italiani. Questa disamina tocca due luoghi simbolo della nostra nazione: prima Torino, poi Roma. I riflettori illuminano i particolari grazie a due speciali inchieste. Interverranno nel dibattito, tra gli altri, personaggi di spicco come Alessandro Sallusti, Emiliano Fittipaldi, Pietro Castellitto, Lucetta Scaraffia, Filippo Facci e Brando Benifei.