Questo pomeriggio, martedì 30 gennaio 2024, è andato in onda su Canale 5, un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23. Tante le cose accadute tra gli allievi della scuola più popolare d’Italia. Che cosa è successo, nel dettaglio, ve lo raccontiamo noi, come sempre, qui di seguito.
Amici 23, chi andrà al serale tra i ballerini?
La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con una classifica che i ballerini hanno fatto sui loro colleghi. Agli allievi è stato chiesto di indicare chi, secondo loro, dovrebbe andare al serale. Ecco quello che ne è venuto fuori:
- Dustin
- Marisol
- Lucia
- Giovanni
- Sofia
- Kumo
- Gaia
- Nicholas
- Simone
Dopo aver visto la classifica, i ragazzi ne hanno discusso. Simone, per esempio, non si è detto affatto d’accordo con la sua posizione in classifica. Anche Kumo crede che Simone meritava di essere sopra Nicholas. I ballerini hanno parlato a lungo e sono riusciti a confrontarsi senza incombere in litigi accesi, nonostante l’aria non era del tutto tranquilla e qualche tensione si è respirata, soprattutto tra Nicholas e Kumo. Gli allievi hanno espresso le loro opinioni e i ragionamenti fatti nello stilare la loro classifica personale che poi è stata matematicamente mischiata.
Passato un po’ di tempo, i ballerini hanno parlato ancora dei loro colleghi. Marisol, parlando con Petit, ha spiegato di sentirsi inferiore rispetto a colleghi come Dustin e Lucia. Lei teme molto il confronto con Lucia e crede che se le cose continueranno ancora così, non riuscirà ad arrivare nemmeno ai quarti di finale del serale.
Un compito per Simone da Todaro
In casetta è arrivato un compito per Simone da parte di Raimondo Todaro. Il professore ha già detto al ragazzo ciò che pensa di lui ma c’è sempre qualcosa in lui che, alla fine, gli piace. Pensa però che rispetto agli altri allievi, in vista del serale, Simone sia davvero a rischio perché lo considera il meno pronto. Così ha richiesto una coreografia di hip hop al danzatore, in cui possa ben rendere.
Simone, dal canto suo, è convinto di rischiare di non entrare al serale, anche se non crede di non essere pronto. Certo, a lui dispiacerebbe tanto lasciare il programma ad un passo dalla fase più importante ma adesso crede di più in se stesso, si sta impegnando e lo farà ancora di più perché non vuole tornare in casa. Al contrario, sarebbe una delusione, una mezza sconfitta.
Queste parole di Simone hanno colpito molto, non solo i telespettatori, ma anche gli altri allievi che si sono sentiti toccati soprattutto nel momento in cui il ballerino ha parlato del rapporto con i suoi genitori. Genitori che non hanno mai fatto mancare niente al figlio e per questo vorrebbe ripagarli con qualche soddisfazione in più. Anche perché i genitori si sono privati di alcune cose, hanno fatto dei sacrifici, per lui. Simone crede che, in qualsiasi modo andranno le cose, lui deve tanto ad Amici 23. Gaia è scoppiata in lacrime e dunque il ballerino ha deciso di andare ad abbracciarla direttamente. Sicuramente Simone non può mollare proprio adesso…
Le riflessioni di Gaia
Gaia ha detto di avere un debole per Simone, gli vuole un gran bene. La ballerina ha spiegato a Martina di comprendere il discorso fatto dal collega sui genitori perché è stata la stessa cosa anche per lei e la sua famiglia. Gaia ha raccontato che quando si è trasferita a Roma per la danza, a 15 anni, dopo due mesi ha deciso di tornare a casa. Voleva rimanere ma piangeva tutti i giorni. Era chiusa, aveva paura, non riusciva ad uscire. Per lei questa è stata una grande sconfitta. Successivamente Gaia è riuscita a trasferirsi nuovamente ma ha lottato contro tutte le sue grandi paure.
Disco di platino per Mida
I ragazzi hanno ricevuto una comunicazione in casetta. Rossofuoco di Mida è ufficialmente disco di platino! Un grandissimo risultato per il cantante ha fatto gioire tutti i suoi compagni di avventura e, ovviamente, ha baciato la sua Gaia. Mida ha voluto ringraziare tutti dicendo che dietro questo risultato c’è tutto ciò che poteva spendere, non in termini di denaro ma in termini di energie, amicizie, tutto ciò che toglie per fare musica, per impegnarti a fondo. Si sente tanto fortunato e ora vuole consegnare il disco di platino direttamente alla sua mamma, a cui lo dedica!
Nicholas si confronta con Raimondo Todaro
I ballerini hanno visto tutte le classifiche stilate dai professori di danza. Nicholas ha quindi richiesto di incontrare Raimondo Todaro dopo aver compreso le sue posizioni. All’insegnante ha spiegato che di essere ultimo nelle classifiche della Celentano e di Emanuel. Quello che però lo ha colpito è di non essere alto nemmeno nella classifica di Raimondo. Nicholas credeva di piacere di più a Todaro, rispetto ad altri ballerini della scuola.
Il prof ha detto che ancora non sa quanti ballerini potranno accedere al serale. In Nicholas vede potenzialità per fare questo mestiere. Sta facendo tanti miglioramenti ma deve fare il suo mestiere. Se dicesse che Nicholas fosse più pronto di Dustin, Marisol, Sofia eccetera, direbbe solo una bugia. Ma se non credesse in lui non avrebbe fatto tutte le battaglie che ha fatto. Raimondo si augura di vedere Nicholas al serale, ha le carte giuste per entrarci e d’altronde manca ancora un mese e mezzo all’inizio della fase finale del percorso. E tutto può ancora accadere. Se Todaro dovesse tornare a settembre, sceglierebbe ancora Nicholas, così come Gaia e Giovanni. Ma se ci sono altri ragazzi più pronti dei suoi allievi, lui deve riconoscerlo…
I protagonisti dell’Oreo Challenge
Nicholas e Nahaze sono i due protagonisti della super sfida Oreo Challenge di questa settimana? I fan sono chiamati al voto. Chi vincerà l’esperienza speciale tra il ballerino e la cantante? Lo scopriremo molto presto.