Il daytime di Amici 23 è finalmente tornato in onda dopo il weekend. La puntata di oggi pomeriggio, lunedì 29 gennaio 2024, ha riservato sorprese ed emozioni. Come accade spesso dopo l’appuntamento domenicale, non sono mancate neanche le reazioni degli allievi a quanto accaduto in studio. Ma andiamo a vedere che cosa è successo durante la striscia quotidiana.
Amici 23, Malìa dopo la puntata
La nuova puntata del daytime di Amici 23 è iniziata con quanto accaduto in puntata. Malìa è arrivato ultimo nella classifica delle cover e non ha preso troppo bene quanto successo. In casetta, il cantante ha parlato con i suoi compagni a cui ha detto che ha paura di non riuscire a rendere anche se la questione di allenare il fiato, crede sia vera. Si sentiva bene nella canzone anche perché apprezzava molto i giudici e gli vedeva vicini al suo genere musicale. Malìa ha anche timore che il suo insegnante, Rudy Zerbi possa mandarlo a casa a causa delle varie posizioni basse nelle classifiche delle gare.
La reazione di Nahaze al penultima posizione
Nahaze è arrivata invece penultima. Anche lei non è stata contenta della sua posizione in classifica. Crede che forse qualcosa non stia andando molto bene. La cantante ha parlato soprattutto con la collega Lil Jolie. A lei ha detto di essersi fatte delle aspettative, di essere entrata nella scuola con delle consapevolezze.
Il compito di Sarah, superato o no?
Sarah è stata convocata in studio dai professori di canto per svolgere il compito assegnato da Anna Pettinelli. La prof ha ribadito il suo pensiero sulla cantante e si aspetta maturità nel suo modo di cantare La vie en rose. Sarah si è quindi esibita di fronte agli insegnanti, Pettinelli inclusa. Quest’ultima dopo la performance ha detto di non vedere nessun miglioramento in Sarah, nessuna maturità. La Pettinelli crede sempre che l’allieva sia sempre molto infantile. Inutile dire che tra Anna e la Cuccarini è immediatamente scoppiata la discussione.
Lorella pensa sia stata molto delicata, oltre che bravissima nella sua pronuncia del francese. Ma, come ha detto la Pettinelli, questo non era un compito sulla lingua e Anna non si è detta affatto soddisfatta, anzi. Per lei è mancato persino il pathos.
Zerbi si è voluto esprimere sul compito. Rudy ha chiesto quindi a Sarah se si sentiva rappresentata da una canzone del genere. La giovanissima ha detto di no, nonostante lo sforzo fatto. Il professore ha detto che questo è stato l’ennesimo compito senza senso dato dalla Pettinelli. Quest’ultima ha detto che continuerà a dare dei compiti a Sarah per vedere i cambiamenti radicali che, invece, vedono gli altri.
Rudy ha spiegato che Sarah ha fatto tanti passi in avanti ma certamente non grazie ai compiti assegnati da Anna… Intanto, la Cuccarini si è detta dispiaciuta perché la Pettinelli, a suo dire, ha un pregiudizio nei confronti della giovane cantante. Lorella ha riconsegnato la maglia a Sarah.
Amici 23, le classifiche dei prof di ballo
Qualche settimana fa, i ballerini hanno scoperto la classifica di Alessandra Celentano. Ma quali saranno quel di Emanuel e di Raimondo? Oggi hanno scoperto anche quelle.
Ecco quella di Emanuel Lo:
- Lucia
- Sofia
- Dustin
- Kumo
- Marisol
- Gaia
- Simone
- Giovanni
- Nicholas
Simone si è detto preoccupato di essere così in basso nella classifica stilata dal suo professore, in vista soprattutto del serale. Anche se è chiaro che molti ballerini della scuola sono particolarmente bravi…
Ecco, invece, quella di Raimondo Todaro:
- Dustin
- Gaia
- Giovanni
- Sofia
- Marisol
- Lucia
- Nicholas
- Kumo
- Simone
Simone si aspettava di essere ultimo nella classifica di Todaro per i vari giudizi dati sul suo conto. Kumo, invece, ha detto di starsi facendo un po’ di domande. Consapevole di essere un po’ calato, dovrà lavorare tanto anche se non si aspettava questa posizione. Ora inizia anche a temere di non ricevere la maglia del serale da parte di Emanuel Lo che, a lui, preferisce Lucia e Sofia. Pensiero condiviso anche da Nicholas che si trova molto in basso nella classifica del suo insegnante. I ragazzi hanno continuato a commentare le classifiche stilate dai professori. Nicholas vorrebbe parlare con Raimondo, anche perché lui pensa di avere tante cose che molti altri non hanno.
Gara di ballo tra Mida e Petit
Mida e Petit si sono resi protagonisti di una simpatica gag. I due cantanti si sono sfidati in casetta in una gara di ballo di fronte agli altri allievi di Amici 23 che hanno mostrato loro i vari passi delle discipline da replicare. Mida e Petit hanno persino improvvisato!
Una sorpresa per la Pettinelli
Ieri è stato il compleanno di Anna Pettinelli e alcuni allievi hanno deciso di farle uno scherzo. Ayle ha finto di stare male mentre in corridoio passava la sua prof. L’allievo si è quindi rinchiuso in saletta dove, insieme a Martina e Nahaze, ha preparato una bellissima sorpresa: una torta di compleanno con le candeline!
La Pettinelli è rimasta senza parole perché non si aspettava questo regalo, senz’altro gradito.