L’abbandono improvviso di Mew (e di Matthew) da Amici 23 ha davvero scosso molto i fan della nota trasmissione di Canale 5. Il talent aveva chiarito il ritiro a causa di motivi personali ma mai nessuno ha capito davvero la scelta fatta dall’allieva che era considerata da tutti come la più brava di questa edizione. Questo almeno fino a qualche minuto fa. Mew ha infatti pubblicato un video direttamente sul suo profilo Instagram, annunciando di voler parlare con i suoi seguaci.
Amici 23, Mew torna sui social dopo il ritiro
Il video social è iniziato con i saluti di Mew che ha annunciato che in questi ultimi giorni ha letto tanti cose, per questo ha deciso di parlare, per condividere la sua scelta. Valentina Turchetto, questo il vero nome della cantante, ha parlato di una scelta difficile ma anche positiva. La giovane ha detto che il percorso ad Amici 23 è bello ed impegnativo. Ogni passo nel programma è delicato. Entrare ad Amici 23 per lei è stata una salvezza. Qui ha avuto tante conferme di cui aveva bisogno. Se pensa ad Amici pensa sicuramente a Maria che per lei è una donna incredibile, che l’ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento. Le ha dato tutto il suo appoggio e l’ha capita. Il rapporto che ha costruito con la De Filippi lo porterà sempre nel cuore.
Mew ha detto di essere entrata nella scuola senza essere nessuno ma è uscita consapevole. Non solo di quelli che sono i suoi limiti ma anche di come può fare per superarli. La giovane cantante ha deciso, insieme a tutti, che era giusto essere sincera, soprattutto con se stessa. Ha ascoltato il suo corpo e la sua mente. Affrontare il percorso senza indossare maschere perché non ha senso.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il ritiro di Mew: depressioni e pensieri oscuri
Purtroppo, ha spiegato Mew, la depressione salta fuori anche nei migliori momenti della vita di una persona. In questo caso, nel momento più bello della vita di Valentina. Essa si prende la fame, le energie. La ex allieva ha spiegato che all’interno della scuola aveva smesso di mangiare. Ha cercato di non mostrare niente a nessuno e ci è anche riuscita. Poi però ha capito che si può stare male e che si può crollare. Mew ha detto che l’importante però è sempre parlarne. Con il tempo ha iniziato ad abituarsi alle emozioni forti del percorso di Amici 23 e, di conseguenza, i pensieri oscuri in lei sono tornati in maniera troppo forte. Mew era arrivata a dubitare di se stessa, giorno dopo giorno. Questo nonostante l’amore dei fan e delle persone che ci sono all’interno del programma.
Mew chiarisce e nega la gravidanza
Valentina ha poi parlato anche del suo fidanzato. Per lei conoscere Matthew è stato bellissimo e l’ha aiutata tantissimo. Il loro amore è vero e la travolge… ma non al punto tale di essere incinta come in tanti avevano sospettato al momento del ritiro!
Mew ha detto che la salute mentale, per chi ne soffre da molto tempo proprio come lei, è una priorità. Lei è convinta che chi ne soffre sa bene che cosa significa. La cantante ha spiegato ai suoi fan che il messaggio è quello di avere coraggio, di non pensare che i dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Lei ora prende questi suoi dolori che con il tempo diventeranno musica. La sua voce continuerà a salvarla, passo dopo passo.