Amici 23 è tornato in onda con una nuova puntata del daytime, questo pomeriggio, giovedì 18 gennaio 2024, come al solito su Canale 5. Cosa sarà accaduto agli allievi del famoso talent? Ve lo raccontiamo qui di seguito nel nostro nuovo articolo.
Amici 23, un compito speciale per i ballerini
Questa nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 è iniziata con un compito speciale per i ballerini. Si tratta di un compito videoclip. Ai ragazzi sono stai mostrati tre noti video musicali di star internazionali, da Jennifer Lopez a Michael Jackson fino a Beyoncé. I ballerini hanno dovuto scegliere la coreografia da dover preparare in sala con un ballerino professionista prima di esibirsi, appena 45 minuti dopo, in studio.
I ragazzi hanno preparato il compito. La coreografia di Jennifer Lopez è stata fatta con Elena d’Amario da Marisol, Simone, Kumo e Gaia. Quella di Beyoncé con Giulia Stabile da Dustin e Lucia. Insieme a Isobel Kinnear per il video di Michael Jackson hanno lavorato Nicholas, Sofia e Giovanni.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Chi ha vinto tra i ballerini? La classifica
Scaduti il tempo, i danzatori sono quindi andati in studio per svolgere il compito. Qui hanno trovato i professionisti a giudicarli per generare quindi una classifica. Eccola qui di seguito:
- Lucia
- Dustin
- Gaia
- Marisol
- Kumo
- Simone
- Sofia
- Nicholas
- Giovanni
Giovanni non si è detto sorpreso di essere arrivato ultimo in questo tipo di compito…
Petit: un’assegnazione molto speciale
Petit in questi giorni sta lavorando ad una canzone nuova, un’assegnazione molto speciale. Si tratta di Cullami, un brano che Emma ha dedicato alla nonna scomparsa. Una immagine che sta molto a cuore anche a Petit. Il cantante, infatti, ha raccontato alla vocal coach che questa canzone le ricorda la sua nonna, quando stavano insieme. Per Petit la nonna è stata sempre la persona più importante della sua vita. Quando è andata via non sapeva che Petit avrebbe fatto musica ma cantavano sempre insieme e ballavano tanto. Oggi sarebbe senz’altro molto orgogliosa di lui.
Un compito per Giovanni dalla Celentano
In casetta è arrivato un nuovo compito per Giovanni. A scrivere la lettera è stata Alessandra Celentano. La maestra ha detto che se il ballerino avesse studiato classico fin da piccolo, sarebbe oggi molto bravo. Per lei, nonostante tutto, sta facendo tanti progressi.
L’assegnazione è una coreografia spiritosa ma con tecnica. Giovanni si è detto molto felice per la lettera ricevuta dalla maestra che continua ad apprezzare i miglioramenti ma anche la passione e il modo di lavorare di Giovanni. Dopo aver visto la coreografia eseguita da un professionista su un ring, con guantoni alle mani, Giovanni ha detto che alcune cose sicuramente non riuscirà a farle ma ha deciso di accettare il compito.
Poco dopo, Giovanni ha mandato un video messaggio alla maestra Celentano. Il ballerino ha richiesto la modifica dei giri alla seconda, anche se lui si impegnerà ed è già convinto della risposta. Cosa ha deciso l’insegnante? Ha accettato la richiesta di Giovanni con tutte le modifiche del caso. Per le prime lezioni però, il danzatore dovrà comunque effettuare tutti i passi della coreografia, per studiare.
Il compito per Nicholas
Un nuovo compito è arrivato anche per Nicholas da parte della Celentano. La maestra ha assegnato una coreografia piena di tecnica e senza le prese a cui l’allievo ha abituato tutti. Secondo la maestra, Nicholas potrebbe diventare un ballerino commerciale e lavorare in tv, cosa a cui secondo lei, aspira.
Nicholas si è detto impotente in quanto crede che, nonostante l’impegno in sala, la Celentano non cambierà mai idea. Gaia si è sentita particolarmente toccata dalle parole di Nicholas per la lettera della maestra. Dopo il commento del ballerino, lo stesso ha potuto vedere la coreografia assegnata. Inutile dire che secondo tutti i danzatori è molto difficile…
Lezione speciale per Lil Jolie
Lil Jolie ha potuto vivere un’esperienza speciale di Amici con Marlù: una bellissima lezione di pianoforte. La cantautrice si è detta subito emozionata ed ha iniziato a mettersi all’opera. Chissà che non imparerà davvero a suonare il piano.