Lina Galore è stata proclamata vincitrice dell’acclamato reality show ‘Drag Race Italia‘, diventando la ‘Italia’s Next Drag Superstar’. Sul secondo gradino del podio, Melissa Bianchini, prima drag queen transgender a partecipare allo show, ha portato sul palco tutta la sua energia dirompente, simboleggiando l’importanza della rappresentazione nella società moderna.

Lina Galore vince Drag Race Italia

Il titolo di “Italia’s Next Drag Superstar” è stato conquistato da Lina Galore nella terza stagione di DRAG RACE ITALIA. Lina Galore, esordita sulla scena artistica nel 2019, si è ispirata a Lina Sastri, attrice napoletana nota per il ruolo di Ninuccia in “Natale in Casa Cupiello”. La partecipazione a DRAG RACE ITALIA ha permesso a Lina di esprimere la sua arte in modo più ampio ed autentico, facendo riferimento alle sue radici e alla sua famiglia.

Per Lina, essere una drag queen non è solo una fonte di felicità, ma rappresenta anche un coraggioso atto politico e un mezzo di rappresentazione essenziale in una società eteronormativa. Lina afferma che se anche solo un ragazzo, influenzato da una sua esibizione, trova il coraggio di essere se stesso, allora ogni euro speso per le sue parrucche – e ce ne sono parecchie – è denaro ben speso.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

In realtà, Lina Galore è Giovanni Montuori, 34enne di Avellino, che vive a Milano ed è un consulente di strategie di comunicazione e produttore digitale. Si autodefinisce come “Un ragazzo sensibile, abbastanza intelligente, molto introspettivo, anche se abbastanza estroverso.” Questi dettagli ci mostrano come dietro ad ogni personaggio drag si celino storie uniche e individuali di coraggio e autenticità.

Melissa Bianchini si classifica seconda in Drag Race Italia

Il secondo posto è stato conquistato da Melissa Bianchini, la prima drag queen transgender a partecipare a DRAG RACE ITALIA. Di origine brasiliana, Melissa è naturalizzata italiana e risiede a Roma, dove lavora come drag performer e costumista. È anche una figura di riferimento del Muccassassassina, storico night club della Capitale. Durante il programma, Melissa ha espresso la sua vivace energia sul palco, rappresentando con orgoglio l’universo delle queen transgender.