Amici 23 è tornato finalmente in onda con la sua striscia quotidiana del daytime questo pomeriggio, lunedì 18 dicembre 2023, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi del talent dopo la puntata della domenica? Ve lo raccontiamo noi qui di seguito.
Amici 23, il compito di Mida
Mida ha eseguito in studio il compito assegnato da Anna Pettinelli per cui per diverso tempo ha avuto dei problemi con delle conseguenti lacrime. Mida ha dovuto interpretare Home di Michael Bublé, senza l’autotune, e si è detto in disaccordo con il pensiero dell’insegnante. La sua prof, Lorella Cuccarini ha comunque affermato che i ragazzi devono imparare a cantare senza autotune. Peccato che proprio la Cuccarini, non molto tempo fa, aveva proposto che tutti gli allievi potessero esibirsi senza il software ma gli altri professori non erano d’accordo. Chiaramente, per questo compito, Anna ha evidentemente cambiato opinione. Il cantante si è esibito anche se senza smoking come consigliato dalla Pettinelli.
Dopo l’esibizione, Anna ha detto che ci sono state delle imprecisioni soprattutto nella prima parte, cosa che ha scatenato una discussione tra lei e Lorella. Per la Pettinelli un compito di questo genere potrebbe aiutare Mida a superare questa insicurezza legata all’assenza dell’autotune. Al momento la paura non è stata superata. Il voto di Anna Pettinelli? 5.
Anche Rudy Zerbi è voluto intervenire. Il prof ha detto che l’atteggiamento del ragazzo è stato giusto ed è riuscito a portare a casa il compito. Eppure ha spiegato che non apprezza quando tutti i ragazzi dicono che ciò che fanno ad Amici 23 non è coerente con il percorso personale, a livello artistico. In quel caso, la scuola non è il loro posto.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Sarah in lacrime dopo la puntata
Sarah è arrivata all’ultimo posto della classifica della gara degli inediti, con un giudizio di Dikele in cui non è ritrovata. Il giudice, infatti, ha detto che Sarah dovrebbe rileggere i suoi testi dopo averli scritti. La giovane cantante ha dovuto anche riconsegnare la maglia alla sua prof, Lorella Cuccarini. Dopo la puntata, Sarah è apparsa molto provata ed è scoppiata a piangere perché sente molto il testo del suo inedito, visto che è una cosa che a lei era accaduto proprio quanto scritto.
La reazione di Giovanni
Anche Giovanni è arrivato ultimo in classifica. Il ballerino teme di dover presto lasciare Amici 23 per una eventuale eliminazione. Il danzatore, infatti, è arrivato due volte ultimo, consecutivamente.
Ayle, Holden e Giovanni litigano per le pulizie
Ayle e Holden hanno discusso animatamente per via delle pulizie nella loro stanza. Ayle si è lamentato molto perché Holden e Giovanni non tengono in ordine la camera. Anche perché il provvedimento disciplinare è già arrivato. Alla discussione, infatti, si è poi aggiunto anche il ballerino. Alla fine, Ayle e Giovanni hanno chiesto ad Holden di pulire il bagno visto che l’ultima volta l’hanno pulito loro e le robe in giro per la stanza erano tutte sue. Tra i tre però è continuata a regnare la tensione.
Malìa in casetta
Malìa è il nuovo concorrente di Amici 23. Il cantante della squadra di Rudy Zerbi è finalmente arrivato nella casetta. Dopo essersi sistemato, l’allievo ha chiamato subito la sua famiglia per informarli del suo successo.
Gaia e Mida sempre più vicini
Il rapporto tra Gaia e Mida sta andando a gonfie vele e i due sembrano ormai sempre più uniti e vicini. I due allievi sono stati pizzicati dalle telecamere del talent tra coccole e baci e ormai i due sembrano non nascondersi più dopo le tante iniziali paure della ballerina.
Mida ha confessato ad Holden che il nomignolo cringe dato a Gaia: Gugu Gaga. E, a quanto pare, a Gaia piace!
Il compleanno di Mida e il regalo di Gaia
In casetta tutti i ragazzi hanno festeggiato il compleanno di Mida. Tanti i festeggiamenti per il cantante fino a quando Gaia non ha dato un regalo molto speciale al fidanzato: una lettera piena di bellissime parole. Nella lettera, la ballerina ha detto che le piace come la fa sentire quando sono soli. Lei si è buttata perché apprezza i suoi modi e la sua sincerità. Gaia ha anche cercato di dare più sostegno a Mida dal punto di vista artistico, secondo lei dovrebbe credere di più nelle sue possibilità.
Gaia è riuscita a leggere la lettera, un vero passo da gigante. I fan della ship saranno super felici di questo daytime!