Chi segue con attenzione le vicende legate ad Amici 23, sa bene che durante l’ultimo daytime (di cui vi abbiamo raccontato QUI nel dettaglio), Anna Pettinelli ha assegnato un nuovo compito a Mida. All’allievo della Cuccarini sono state date due possibilità: eseguire il precedente compito rifiutato e dunque cantare Grande amore de Il volo, oppure eseguire un nuovo brano: Home di Michael Bublé. Ovviamente, nel caso in cui Mida dovesse confermare Home, la Pettinelli ha deciso di mettere dei paletti. Uno di questi? Dovrà cantare senza utilizzare l’autotune. Mida durante le prime prove del brano ha avuto enormi difficoltà personali tanto da scoppiare in lacrime per via dell’assenza dell’autotune, nonostante i tanti incoraggiamenti di Lorella. E quando si parla di autotune non può mai mancare il commento di Luca Jurman…
Luca Jurman commenta la crisi di Mida per l’autotune
Sono ormai diversi mesi che Luca Jurman commenta puntualmente le vicende degli allievi, dei cantanti si intende, di questa edizione di Amici 23. L’ex prof del talent ha criticato più volte la questione che riguarda l’autotune e l’utilizzo che se ne fa all’interno della scuola. Dopo essere venuto evidentemente a conoscenza delle lacrime di Mida, disperato senza l’autotune, Jurman ha deciso di dire la sua attraverso un post pubblicato in queste ore su Facebook.
Il vocal coach si è chiesto se può essere normale che una persona che si definisce un cantante ha paura se gli viene tolto l’autotune. Secondo lui, un vero cantante ne sarebbe più che felice. Luca Jurman ha chiuso il post scrivendo “ma basta, andate a studiare”. Il maestro di canto non ha fatto il nome di Mida ma il riferimento è apparso a tutti più che esplicito. Chissà se il giovane allievo di Amici 23 riuscirà ad eseguire bene la canzone assegnata dalla Pettinelli…